Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

sabato 23 settembre 2017

Pomodori verdi...da buttare

Stamattina quando mi sono svegliata sono rimasta un altro po' al letto. Tanto non posso correre o fare bici a causa dell'infiammazione al ginocchio e non posso nuotare a causa dell'allergia...meno male che ho da fare e pensare al trasferimento e ai mercatini di Natale.

Il mio bello mi ha detto "ma che ci facciamo con te!?" Si riferisce al fatto che me ne succede sempre una, che mi fa male sempre da qualche parte e ora il ginocchio proprio non ci voleva, tra poco andiamo a Maiorca e se il problema al ginocchio non passa i giorni a Maiorca non saranno poi così divertenti per me, che faccio resto in casa tutto il giorno??

Poi pensa che ti ripensa i miei pensieri sono andati alla solita marea di cose che ho da fare e così con uno zompo sono scesa dal letto. Ho deciso che domani vado a vendere al mercatino dell'usato. Questa volta provo quello che si fa nel parcheggio (al coperto per fortuna) del centro commerciale che sta in città. Ci penso da moltissimo ma non ho mai trovato il tempo di farlo, più che altro perché mi sapeva tantissima fatica ammucchiare la roba da vendere. Ma ormai la casa è una serie di mucchi di cose da dare via. Quelle messe in vendita su internet, quelle "che se c'è posto le porto" e quelle "che le regalo a X o Y" e così tra un pensiero e un altro ho riempito la macchina, speriamo di tornare più leggera.

Poi i pensieri sono andati al giardino, l'autunno è arrivato e le foglie stanno cadendo. Quante ore spese lì durante tutti questi anni, credo siano state proprio tutte quelle ore passate a strappare, pulire, seminare e raccogliere in giardino ad avermi dato la forza e le energie per resistere in questa strana Svezia, perché un giardino è per essere felice e se poi si raccolgono i frutti è solo una cosa in più. Meglio pensarla così, due settimane fa abbiamo raccolto i pomodori cuore di bue ancora verdi, speravamo potessero maturare in casa, ma non è andata, sono finiti nella mondezza!

Pomodori cuore di bue

Nessun commento:

Posta un commento

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...