Ieri tutto il distretto ha passato una giornata "in bosco". Ogni tanto il capo prende questa iniziativa e decide che la riunione del distretto si fa in natura. E questa volta a differenza di un'altra infinità di volte il tempo è stato stupendo. Sole, sole e ancora sole.
Siamo stati nel nord della Scania. La mattina il tema era la gestione dei tagli del bosco in vicinanza di corsi d'acqua e il pomeriggio si sono discussi i tagli di rigenerazione differenti dal taglio a raso. Poi tra una fika, un pranzo e un'altra fika c'è chi ha fatto il bagno nel lago e chi ha parlato del più e del meno.
Ed ogni volta si finisce a parlare di come io sia finita in Svezia, da dove vengo (che molti, dopo tutti questi anni, ancora non riescono a ricordare) e di come mi trovo in Svezia :-). Ecco questa volta ho detto "ragazzi non è il periodo giusto per farmi questa domanda" e mi sono salvata dicendo che l'estate svedese proprio non mi piace...fosse solo quella.
Perché il mio progetto di emigrare è un segreto, al lavoro non ne ho parlato anche se una collega mi ha capita, un giorno mi ha detto "mi sa tanto che tu lì ti ci trasferisci"...sarà che le sto regalando una marea di libri...quelli che non potrò portare con me :-).
.....sono sicura che un po' ti mancherà, poi, la Svezia! Almeno i suoi boschi! Allora....sei a buon punto! Quanti post tuoi mi son persa????? forse troppi, questa volta!..però dai, che bello fare una riunione all'aperto. Non capita spesso! :)
RispondiEliminaMi sa che ti sei persa un bel po' di post. Però spero che hai letto quello in cui ho scritto del premio che mi hai mandato :-). Grazie ancora! Se non lo hai letto lo trovi qui.
EliminaRipeto e mi ripeto che i boschi sono proprio belli! Con i laghetti poi... ancora di più!
RispondiEliminaPerò mi chiedo: ma con le vostre temperature... il bagno? Ma l'acqua, tanto più all'ombra dei boschi, non è proprio fredda?
Io non so nuotare e ok, però mi viene freddo solo a pensarci!!! (-: Ili.
Io naturalmente non l'ho fatto. Mi hanno detto che non era freddo. Non gli ho creduto :-).
EliminaImpossibile che nessun collega capiti sul tuo blog, google traslate fa il resto. O no?
RispondiEliminaChe ho un blog non dovrebbero saperlo, non lo ho detto. Certo se hanno cercato su google con il mio nome e cognome forse arrivano al blog, ma perché cercare il mio nome e cognome?? Però proprio durante questa riunione all'aperto una collega mi ha chiesto perché facevo tante foto e allora ho velocemente detto "le pubblico sul mio blog". Ma lei non ha chiesto niente :-).
EliminaSicuramente ti mancherà il bosco e tanto altro ma se pensi agli inverni e estati passate in Svezia....
RispondiEliminaQualche tua collega sicuramente penserà qualche cosa, spruzzi gioia ovunque.
Spruzzo gioia ovunque??? Guarda no, non è così. In questo periodo sono per lo più stanca, svogliata, un po' confusa sul fatto che sia giusto fare quello che progetto di fare e ho dolori tremendi al collo e sulla cicatrice. La gioia non mi appartiene purtroppo :-(. Però sì, al lavoro faccio finta, come al solito, che tutto vada bene...e non dico niente :-).
Elimina