Del raccolto di fragole mi posso lamentare, ma di quello delle fragoline di bosco non ho proprio niente di male da dire! Si sono espanse ovunque, formano dei carinissimi mazzetti verdi e rossi e sono gustosissime! Come dico sempre la natura sa fare meglio di noi! Non so quanto tempo dedichiamo alla piantagione di fragole ottenendo poco e niente mentre le piantine di fragoline di bosco le guardiamo solo quando è il momento di mangiarle e che buone! Credo sia il loro modo di ringraziarci perché le lasciamo vivere come e dove vogliono :-).
Comunque sia questo fine settimana si festeggia la festa di mezza estate, midsommar, e domani non si lavora :-). Durante questa festa è tradizione mangiare le fragole, che nei supermercati vengono vendute a prezzo d'oro. Io credo uscirò in giardino, sotto la pioggia, che quando è midsommar qui piove sempre, e raccoglierò le fragoline di bosco e magari provo a fare una pavlova che qui va alla grande e io non l'ho mai fatta e la farcirò con le fragoline di bosco del mio giardino. Mi sembra un buon piano per domani :-).
Allora... Buon midsommar!
RispondiEliminaMa la Pavlova, che immagino sia un dolce, come lo fai?
Con le tue fragoline... immagino proprio buono! (-: Ili.
Il web è pieno di ricette :-)
EliminaMi piace il tuo senso di adattamento: trovi spesso il modo di stare benissimo con pochissimo (anzi tantissimo; tutte le cose di cui ci racconti sono preziose). Buona festa di mezza estate.
RispondiEliminaSi fa quello che si può :-)
EliminaHi nice reading yoour blog
RispondiElimina