Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

domenica 14 maggio 2017

Di pulizie, bici e colza

Tornati da Maiorca abbiamo iniziato il processo di svuotamento della casa che prima o poi ci porterà al trasferimento. Non abbiamo ancora deciso quando questo avverrà ma l'obiettivo con l'acquisto a Maiorca è di lasciare la Svezia, e questo voi lo sapevate :-).

Ieri mattina mi sono messa di buona volontà a controllare le librerie, libri che non porteremo con noi e classificatori pieni di fogli che sono da buttare, pensavo ci sarebbe voluto poco tempo ma arrivata l'ora di pranzo non avevo ancora finito la selezione...mamma mia quanto tempo ci vorrà per passare in rassegna tutta la casa!

Poi sono uscita in bici a controllare i campi di colza, e vedere come stanno con la fioritura :-). La bici da corsa l'ho lasciata a casa a Maiorca :-), qui mi è rimasta quella da trasporto, la bici da tempo/triathlon e la mountanbike.

Campi di colza vicino al castello di Ovesholm

Ho preso la mountainbike, due ore in giro e un po' di campi controllati. E questo che segue è un messaggio quasi privato di risposta ad una mail arrivatami, perchè chi mi aveva scritto in questa occasione alla fine viene veramente in Svezia :-): rapporto sulla fioritura della colza.

Campi di colza fuori Kristianstad

Campi di colza fuori Kristianstad

Come vedi ha iniziato a fiorire, naturalmente con variazione tra campi e campi ma la prossima settimana potrebbe essere quella perfetta per la piena fioritura e per fare foto fantastiche! :-) Nella zona di Malmö la fioritura dovrebbe essere un poco più avanti, per cui sì, probabilmente hai scelto i giorni giusti, buona fortuna con le foto, o come si dice quassù lycka till!

Campi di colza fuori Ovesholm

7 commenti:

  1. Risposte
    1. Allora, prenderò più sole di quanto faccio ora, nuoterò di più in mare, diventerò meglio in spagnolo, leggerò di più, spero di ricominciare con i trekking, farò più allenamenti in salita sia in bici che di corsa, spero di mantenermi in salute e poi molte altre cose :-). Vorrei fare anche un corso di ballo, cucire di più, mi piacerebbe poter portare molti vestiti cuciti da me...la lista è lunga, speriamo anche la vita :-)

      Elimina
    2. E con il lavoro cosa farete?

      Elimina
    3. Ahhh e chi lo sa! Certo credo dovrò abbandonare la mia carriera di forestale ma chiusa una porta se ne apriranno molte altre!

      Elimina
  2. Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee!
    Farò buon uso dei tuoi aggiornamenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai che farai foto bellissime, sicuramente meglio delle mie che giro con una macchinetta fotografica tascabile :-). Buon viaggio e buona Svezia! Aspetto poi di vedere le tue foto, se le metti in rete facci sapere che le veniamo a vedere :-).

      Elimina
    2. Ciao! Non so se leggi ancora questi messaggi.. alla fine ti è arrivato il link sul dove vedere le foto fatte?

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...