Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

sabato 27 maggio 2017

Che giornate!

Continua a fare caldo! L'estate è qui. Succede ogni anno, l'estate arriva in maggio quando la gente lavora, poi quando è ora di prendere le ferie allora arriva il brutto tempo! Ahhh la Svezia...!

Ieri ho lavorato da casa con le richieste del taglio. Ne stanno arrivando tantissime e da quando il lavoro al distretto è stato riorganizzato siamo solo in tre persone a controllare tutta la Scania. Ore e ore davanti al computer...sempre meglio che prendersi le zecche in bosco :-).

Ieri sera ho fatto una passeggiata in città, lungo il fiume Helgeå e nel parco cittadino. Una luce bellissima, pochissimo vento e il sole mi hanno accompagnato. Pensavo che se solo la maggior parte delle giornate fosse così allora forse forse resterei, perché in fondo di cose buone in Svezia ce ne sono :-). A proposito di trasferimento, sto facendo pulizia, come vi avevo raccontato, svuoto casa e ieri ho cominciato a mettere in vendita cose che non mi servono e che non posso portare con me, vedremo come va.

Hälsoträdgården

Il fiume Helgeå

Aiuole fuori la piscina

Il parco cittadino a Kristianstad

10 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie! Come dicevo con il sole tutto è più bello!

      Elimina
  2. Fa effetto pensare che anche in Svezia faccia caldo... intanto anche qui è esploso di botto (come al solito) :D Bellissime immagini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il caldo è passato. Ora fresco e pioggia. Dicono che l'estate è passata :-).

      Elimina
  3. Le zecche!Meglio evitarle, in qualunque latitudine!!!
    In svezia, con la vendita delle cose usate si riesce ad incassare quello che si chiede?
    Un'infinità di volte ho pensato d'affittare uno spazio, anche piccolo, in qualche mercatino dell'usato. Ma, sapendomi del tutto incapace a contrattare, ho lasciato perdere: ne sarei uscita sicuramente perdente!!!
    Così ho provato a "Il Mercatino" (un marchio, in franchising, presente un po' in tutt'Italia). Che delusione! Dovrei liberarmi di tante cose (la casa non è... elastica). Forse ci riproverò, ma prima di tornarci... devo ridimensionare le mie aspettative!!!
    In boccca al... no, buone vendite, Oriana! (-: Ili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a vendere sul sito subito.it. Io ho venduto sul corrispondente sito svedese.

      Elimina
  4. Mia figlia per una (probabile) puntura di zecca ha avuto i suoi bei problemi di salute!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io faccio il vaccino contro l'encefalite trasmessa dalle zecche, me lo paga il datore di lavoro dal momento che il mio lavoro è in parte in bosco. Ma contro la borrelia non c'è vaccino e prego sempre il cielo di non prendermela perché non è per niente divertente e purtroppo so che non si guarisce, una volta presa te la porti con te per il resto della vita. Ho colleghi che purtroppo se la sono presa. Certo i sintomi sono diversi da persona a persona e c'è chi li ha lievi, ma per lunghi periodi può essere latente per poi scoppiare e dare problemi seri all'improvviso. Speriamo di evitarla!

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...