Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

venerdì 14 aprile 2017

Uova colorate

Qui da noi sono bianche, ormai non ci faccio più caso ma ricordo che i primi tempi mi faceva impressione non trovare quelle marroncine. Ci ho ripensato ora che Angela aveva scritto di aver trovato le uova bianche, mi sono detta, è vero! In Italia sono marroni! Ho provato a colorarle, una con il curcuma e l'altra con buccia di cipolle, bacche di aronia e paprica, che poi il mio bello mi ha detto che non colora, la paprica intendo. Le ho cotte nel miscuglio di acqua e curcuma e il resto e poi le ho lasciate qualche ora in quel miscuglio, Sono venute carine :-).

Uova colorate con curcuma

Uova colorate con curcuma

Stamattina c'è stata una pausa dalla pioggia e io ho approfittato per il mio giro di corsa, che vento! Ma è andato bene, va sempre meglio e c'è speranza che possa ritornare a buoni livelli, non che abbia mai dubitato di questo :-), dubito più sulla mia voglia di allenarmi. Dopo tutte queste settimane di stop mi sono accorta che mi piace il non dover per forza allenarmi. Ma non ci casco! Non posso mollare l'allenamento...che poi quando vivrò a Mallorca allenarsi sarà molto più divertente!!

5 commenti:

  1. Sono veramente carine le tue uova colorate Le uova bianche sono quelle della razza livornese dicono siano migliori e più digeribili.
    Sono contenta dei tuoi progressi e che stai ritornando in forma.
    Chiara

    RispondiElimina
  2. È più difficile trovarle ma ci sono anche qui le uova delle galline livornesi,le tue sono carinissime.valentina.ps dicono che i carciofi le colorano verde/ azzurro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonissima pasqua e grazie per ciò che condividi.
      sinforosa

      Elimina
  3. Per colorare le uova "marroncine" avevo sempre usato le bucce delle cipolle "bionde", e mi venivano quasi del colore del legno di ciliegio. Quest'anno sempre con le cipolle, ma stavolta "di Tropea" quelle violette, ho voluto fare la prova con le uova bianche. Sono venute dello stesso identico colore... delle "marroncine" non colorate!!!
    Quando ricompro le uova le prenderò bianche per provare con i carciofi o gli spinaci!
    Ora si vedono ovunque... ma già con i miei figli, da bambini, ci divertivamo a dipingere o "vestire" i gusci svuotati... in mille fantasie diverse!!! Era un bel modo di creare... l'atmosfera pasquale! (-: Ili.

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...