Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

domenica 26 marzo 2017

Il sole :-)

Ieri è stata una bella giornata di sole! Sono stata fuori un po'. Con un cappello e qualcosa intorno al collo a proteggere la cicatrice e via pronta ad affrontare il mio amato sole! Ho seminato i pomodori, quelli cuore di bue che mi erano arrivati per posta in un pacchetto da una mia fan 😊. Speriamo ne venga fuori qualcosa.

Semine dei pomodori

È anche ora di fare le talee dai geranei e anche lì non so mai se posso contare che riuscirò ha tirare fuori qualcosa, ma ci provo.
Crochi di più colori sono spuntati e i bucaneve ancora fioriscono bellissimi mentre la scilla sta invadendo la parte alta del giardino, è un bello spettacolo.

Crochi bianchi

Scilla in giardino

Per il resto sto ancora lì a combattere con i dolori di stomaco. Mi hanno dato da prendere l'omeprazol, ma non aiuta, la mattina riesco a passarla senza dolori, ma dopo il pranzo cominciano e mi accompagnano fino a verso la mezzanotte con anche la sensazione di dover rimettere, ma per fortuna non succede. Ormai salto la cena per paura di avere dolori tutta la notte. Ma non posso saltare tutti i pasti della giornata, anche se ci sto pensando che senza dolori di stomaco si sta molto meglio 😁. Ho deciso di smettere di prendere l'omeprazol perché non mi aiuta e inoltre può causare altri problemi. Oggi a pranzo provo con il solo riso in bianco e poi devo procurarmi i prodotti probiotici che vediamo se mi possono aiutare. Ieri ho fatto ricerche su internet e proverò con Probi Mage che è un prodotto che si vende qui in Svezia.

La ferita è completamente chiusa ed ora c'è la crosta. Lunedi mi hanno detto che non c'è più bisogno di andare ai controlli e che ci rivediamo solamente se io noto qualcosa di strano. Insomma mi hanno detto che ora posso volare con le mie ali...però io sto benedetto volo non sono ancora riuscita a spiccarlo, passo la sera sul divano, distesa in preda a crampi allo stomaco. Il chirurgo la scorsa settimana mi ha chiesto se avevo ricominciato gli allenamenti e quando io stupida della domanda ho detto no allora lui ha detto che beh è ora di ricominciare, ma mi chiedo, è mai stato operato??? Ahh sti chirughi non sanno cosa vuol dire stare dall'altra parte dei ferri 😉.

3 commenti:

  1. io con i toi stessi sintomi, ho scoperto di avere il'elicoatter pilori. e' un batterio che colonizza lo stomaco e che provoca dolri indicbli. Si deve cercare nelle feci tramite un esame di laboratorio molto semplice. Si cura con una combinazione di 2 antibiotici ed esomeprazolo. Io ho risolto in una settimana- Chiedi ad un bravo gastroenterologo.Auguri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Anna, spero proprio di no! I medici dicono che dipende da tutti gli antibiotici che ho dovuto prendere...dovrebbero aver ucciso tutto. Per cui questo Helicobacter pylori dovrebbe anche lui essere morto stecchito!! Altri antibiotici proprio non li voglio prendere. Speriamo passi con i probiotici.

      Elimina
  2. Prima di tutto cara Oriana, grazie dei fiori che con i loro colori ci regalano gioia.
    Poi, sono contenta che la ferita si sia cicatrizzata! (-:
    E... anch'io tanti anni sono stata "vittima" dell'Helelicobacter Pylori, ma con qualche mese di De-Nol (antibiotico specifico) si risolse tutto.
    Ma è un gastroenterologo che deve decidere. Per me fu una "manosanta" perchè fino a poco prima non c'erano soluzioni mediche.
    I miei dolori però, all'inizio leggeri e poi sempre più intensi, durarono per molto molto tempo, ma erano soprattutto a stomaco vuoto. Perciò... da profana e "a distanza"... direi che le due diagnosi sono diverse!
    Se 'sto dolore continua dovrai chiedere per un gastroenterologo e magari... la soluzione è più facile di quanto pensi!
    E poi, perchè no? Se sono stati i medicinali che hai dovuto prendere... tra un po' comincerai a stare meglio! (-:
    Tu già hai bei fiori in giardino! Il mio balcone... mhh... domani mi ci dedicherò, e speriamo con buoni risultati!!! Ili.

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...