Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

giovedì 16 febbraio 2017

Scombussolamento di piani

Questa malattia proprio non ci voleva! Prima stavamo prendendo velocità per il nostro trasferimento. Avevamo trovato un appartamento che ci interessava, perfetto il luogo, il numero di stanze e il grande terrazzo, e a febbraio avevamo pensato di fare un salto nella "nuestra isla favorita" per guardarlo e magari fare un passo verso l'acquisto.

Poi è successo quello che è successo, se ricordo bene subito dopo l'operazione, mentre quando ancora ero in ospedale, abbiamo accennato al nostro progetto, solo tre giorni prima eravamo gasati, si va! Ma poi confusi ed increduli di quello che era successo ci siamo un po' fermati, non sapevamo più cosa pensare, certo quel viaggio a febbraio non si sarebbe più fatto ma più di quello non ci siamo detti. E ancora oggi non ne parliamo.

Stanotte sveglia per i dolori e per tutto quello che colava dalla ferita ho ripensato ai nostri progetti, ripensavo a quando solo un mese fa scherzando dicevo al mio bello "dobbiamo andarcene prima che questa Svezia ci ammazzi" dicevo proprio così e con "questa Svezia" mi riferivo alla sanità svedese! Gli ultimi tre anni a causa di una stanchezza inspiegabile ho avuto a che fare con la sanità svedese e ho capito che qualcosa non va. Ora mi trovo nella situazione che "questa Svezia" mi stava veramente ammazzando e per ora, malgrado vorrei altro, sono incastrata qui e chissà per quanto ancora. Non so, magari ho solo avuto sfortuna e sarebbe andata così ovunque, ma io non riesco a togliermi dalla testa che la sanità di base qui faccia cilecca.

Però un altro progetto siamo riusciti a concluderlo. Prima dell'operazione avevamo cominciato a riflettere sul cambiare la macchina, io ostile per la mia idea che ormai conoscete, il desiderio di una vita senza macchina e lui super positivo che la macchina dobbiamo averla se vogliamo continuare a vivere come facciamo, pensa dover affrontare quello che stiamo affrontando senza una macchina a disposizione, ma allora, quattro settimane fa non ci pensavo. E naturalmente è andata che abbiamo ordinato una nuova macchina. E ieri, giorno della consegna, siamo tornati a casa con la nostra nuova macchina...ed un nuovo mazzo di tulipani che il rivenditore mi ha regalato congratulandosi per l'acquisto.

Fiori per la macchina

Ed il primo giro è stato naturalmente all'ospedale, ci siamo andati direttamente dopo averla ritirata, non mi sono neanche goduta il giro che stavo solo lì a pensare alla mia ferita che perdeva, alla camicia imbrattata, chissà se il rivenditore si era accorto di qualcosa, al mal di testa, mal di collo e pregavo che mi ricevessero presto. Così non ho avuto neanche il tempo di pensare che sedevo per la prima volta nella nostra nuova macchina, che questa macchina ci accompagnerà per molti anni e chissà quante altre avventure, e speriamo siano belle!

2 commenti:

  1. Lo saranno, lo saranno. Belle!
    Arlecchino col sole era triste perchè pensava a quando sarebbe arrivata la pioggia e...
    con la pioggia era allegro perchè vedeva già il sole che l'avrebbe spazzata via!!! (-:

    RispondiElimina
  2. Su Oriana in po'di positività non guasta vedrai tutto andrà per il meglio sei giovane e recupererai velocemente adesso è solo un momento no.auguri per tutto . Valentina

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...