Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

sabato 28 gennaio 2017

Tornata a casa!

Ieri mi hanno dimesso e sono tornata a casa! Dopo una notte in rianimazione e cinque notti in reparto sono tornata nel mio letto. Non è stata una notte migliore delle altre. Mi devo riabituare, a non avere le infermiere intorno a me 24 su 24, a non avere chi mi ricorda quali medicine prendere, chi mi misura la pressione, la temperatura corporea, i battiti del cuore, la capacità polmonare, prende il sangue, le feci ed inietta medicinali per evitare la trombosi. Ho buchi ovunque, mani, braccia, pancia. Avevano proposto di cominciare ad usare le gambe per trovare nuove vene, li ho pregati di continuare sulla pancia, non so neanche io il perché. Dovrei essermela cavata per questa volta anche se mi è stato detto che se dovesse tornare la febbre o i sintomi che avevo prima dell'operazone allora devo andare al pronto soccorso. Lo stesso pronto soccorso che la prima volta mi ha mandato a casa e la seconda spedito a Lund. Mi avessero creduto la prima volta allora forse l'operazione si sarebbe potuta evitare.

Sono ancora incredula dell'accaduto, starò in malattia per almeno altre due settimane, poi vediamo. Continuo con gli antibiotici e gli antidolorifici più una pasticca che dovrebbe proteggere dal catarro nella pancia. Mi resta il dubbio di come io faccia ad accorgermi di eventuali sintomi con tutti gli antidolorifici che prendo. Di come io possa sapere quando è ora di andare al pronto soccorso dal momento che i dolori sono coperti dai medicinali. Sapete, mi sono resa conto che sarebbe proprio un peccato arrivarci in ritardo.

Martedi dovrei togliere i punti, la cosa mi stressa. Lo devo fare nella clinica dove sono registrata, quella clinica dove non ci hanno capito niente. Che ne so, magari non sanno neanche togliere i punti di un'operazione.

In questi giorni di degenza si sono accorti che i miei valori del sangue (credo di aver capito si riferissero ai globuli rossi) sono bassi. Mi hanno detto di farli controllare, nella "mia" clinica, come detto, la cosa non mi rassicura per niente. Lo ho fatto presente al medico, quello che mi ha salvata, lui mi ha detto che "beh almeno i valori del sangue dovrebbero riuscire a prenderli", non ne sarei sicura, non so più che pensare. Che poi i medici sono persone come noi, tutti fanno degli errori nel proprio lavoro e chissà perché crediamo che loro non li debbano fare. Il punto è che nella vita bisogna avere culo. Come è successo a me, una volta capita la gravitá della situazone ho avuto culo che di turno c'era un medico in gamba che sembra abbia risolto il tutto...scrivo ancora "sembra" perché non è che mi senta cosí sicura.

Mi hanno detto che mi devo muovere. Fa freddo, meno tre gradi, e la giornata di oggi è stata piena di nebbia. Non avevo nessuna voglia di fare una passeggiata però sono uscita in giardino per un giro. Ho studiato la collina...

La mia collina, 28 gennaio 2017

...non mi rimane che aspettare la sua foritura...

La collina in fiore a giugno

...che la vita è bella! 😃

p.s. grazie per tutti i commenti e le mail.

16 commenti:

  1. che sollievo trovarti a casa! bentornata Oriana :)

    RispondiElimina
  2. Sono felicissima per te e per la tua famiglia, bentornata!
    Per i punti non ti preoccupare, toglierli e' facile come disfare un nodo, chiunque lo sa fare.
    Io li ho tolti a mio figlio ( 3 anni) che non voleva assolutamente sapere di farseli togliere da un medico che l'aveva terrorizzato
    quando glieli aveva messi. Tranquilla !
    Tienici aggiornati, se puoi. Un abbraccio da Clementina.
    ������

    RispondiElimina
  3. Bentornata a casa!!! Ti ho pensato in questi giorni.... e ho pensato come all'improvviso può cambiare la vita.... Un saluto e ogni bene!!!

    RispondiElimina
  4. Bentornata!!! :-) Sono proprio felice di rileggerti!!! :-)
    Un po' di tempo, e vedrai, tornerai in gamba come prima!!!
    M e t t i c e l a t u t t a !
    Ili.

    RispondiElimina
  5. Leggo solo ora tutto quello che ti è successo... terribile!! Non voglio immaginare quello che hai dovuto patire...
    Ora rimettiti in forze, il tuo giardino ti aspetta! Faccio il tifo per te, un abbraccio grande grande

    RispondiElimina
  6. Bentornata, sono felice di saperti a casa, prendi tempo e guarisci bene un abbraccio. Chiara

    RispondiElimina
  7. Bentornata a casa Oriana! Sono molto felice che stai meglio!!! Un abbraccio e a presto, Helga

    RispondiElimina
  8. Bentornata a casa!!!!Ti ho pensata tanto!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Sono felice di sapere che piano piano ti stai riprendendo. Ti ho ricordata nella preghiera.
    sinforosa

    RispondiElimina
  10. Sono passata tutti i giorni per vedere se c'erano notizie. Finalmente ti trovo. Forza che sei proprio una ragazza speciale!

    RispondiElimina
  11. Ho appena letto delle tue vicissitudini.
    Ho avuto la tua stessa esperienza a causa di un batterio anni fa. Rispedito a casa per 2 volte dal prontosoccorso nonostante 40 di febbre da una settimana che nessun antiepiretico era riuscito ad abbassare nemmemo x un attimo.
    Poi un rigonfiamento sotto l'ascella destra... Insomma avevo un'infezione causauta da un batterio tra polmone e muscolo del petto... Se mi rispedivano a casa pure la terza volta, sarebbe stata l'ultima.
    2 settimane di ospedale e quasi un mese a casa in malattia!
    Adesso riprenditi e riposati!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Ciao Oriana! Mi sono perso questo tuo calvario ma sono contento di sentirti positiva sull'esito di tutta la storia! Tienici aggiornati e riposati davvero. Il bosco ti aspetterà al tuo ritorno :)

    RispondiElimina
  13. Bentornata a casa carissima,ti ho pensato tanto e sono felice che tutto stia andando per il meglio.... goditi la convalescenza ,dai il peggio è passato.valentina

    RispondiElimina
  14. Ciao che bello sapere che sei a casa..una brutta avventura e ora la strada deve essere in discesa...in bocca al lupo un bacione.

    RispondiElimina
  15. Bentornata a casa Oriana! Forza che il peggio è passato e adesso stai al calduccio in super relax! un abbraccio.

    RispondiElimina
  16. Eccoti a casa!!!! Dai su che......il lavoro e le ricettine golose ti aspettano! Bentrovata Oriana! Con un po di tranquillità tutto tornerà come prima! ;)

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...