Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

domenica 11 dicembre 2016

Natale nell'aria

Ieri ho fatto un salto in città, veloce, dovevo passare a Naturum e al museo cittadino.

Naturum Kristianstad

Piazza del museo
La piazza del museo quasi deserta, qui negozi non ce ne sono!
Poi ho infilato il naso in una delle due strade con negozi e lì ho visto la massa, la massa di gente con pacchetti e pacchettini appesi a tutte le estremità. Devo dirvi la verità, mi ha messo un po' di angoscia. Le vetrine piene di cose inutili ma che sono così carine, difficile resistere...io ho resistito, ho girato i tacchi e me ne sono andata!

Se non siete sicuri di essere in Svezia basta alzare lo sguardo verso le bandiere :-)
Come ormai sapete attraverso sempre il fiume Helgeå che la macchina la lascio al di là del fiume e così sono andata a vedere l'Hälsoträdgården e la composizione natalizia degli amici dell'Hälsoträdgården che in realtà questa volta non mi è sembrata granché, qui trovate quella estiva.

Il fiume Helge å a Kristianstad

Hälsoträdgårdens vänner

Ha fatto caldo tutto il giorno, sette gradi sopra lo zero e la luce si può dire non si è mai vista, buio la mattina, grigio scuro a mezza giornata e buio di nuovo nel primo pomeriggio. Come è stato per voi? Avete avuto il sole? Ahhh beati voi!!

5 commenti:

  1. Qui c'è il sole,ma fa freddo!Purtroppo io non so resistere alle vetrine illuminate e spesso ...entro!!!Qualcuno mi salvi dal Natale!Ma io lo adoro però!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Fino ad oggi ho resistito ma non so fino a quando riuscirò a non comprare qualcosa di inutile pure io. Ciao Valentina

    RispondiElimina
  3. Mi ricordo benissimo l'allestimento dell'estate scorsa, originale e simpatico! Questo no, non mi dice proprio niente. Evidentemente l'"artista" era a corto di idee. Forse prima di Natale lo modifica facendolo più... natalizio. (-; Ili.

    RispondiElimina
  4. Non so nemmeno più dov'è il sole... qui galleggiamo nella nebbia da giorni...

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...