Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

martedì 4 ottobre 2016

Lavori autunnali in giardino

Stamattina hanno svuotato il secchione dei riufiuti giardinicoli e dopo il lavoro ci siamo subito messi all'opera per riempirlo. Abbiamo fretta che tra un po' di giorni si paaaarteeeee :-).

Il mio bello nel boschetto di ciliegi

Stiamo diradando il boschetto di ciliegi selvatici e dirada che ti dirada alla fine abbiamo pensato di eliminarlo del tutto. Fa ombra all'orto e i ciliegi stanno diventanto così alti che non arriviamo a prendere i frutti e se aspettiamo ancora un po' non riusciremo poi a fare il lavoro del taglio da soli...ma la realtà è che non siamo ancora sicuri di quello che vogliamo fare. Intanto tagliamo un po' alla volta e ogni volta penso a Helga che con questi bei legni ci farebbe magie :-).

Il mio bello al lavoro

Quello che rimane

E così con il lavoro di oggi siamo riusciti a riempire il secchione, sono rimaste solo tre raccolte prima dell'interruzione invernale e vogliamo sfruttarle al massimo, oggi finito il lavoro quasi non ce la facevo a spostarlo che pesava tantissimo.

4 commenti:

  1. Sembra ieri che facevi più o meno lo stesso.Invece è passato un anno, e io non finisco di stupirmi di come scivola via in fretta il tempo. Le stagioni mi fanno rendere conto di questo. ufff
    Felice invece di rivederti in salute.Era la tua casa a mancarti :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri sera ho pensato la stessa cosa. Dopo aver scritto il post mi sono messa a guardare quelli vecchi e passando da un post ad un altro sono arrivata molto indietro e mi sono resa conto di come il tempo passi velocemente (che poi lo so già benissimo se solo penso da quanti anni sono in Svezia). Ed è vero che le stagioni non aiutano :-). Ieri durante l'allenamento di corsa (fatto dopo aver tagliato i ciliegi :-)) al buio e al freddo mi sono demoralizzata un po', andiamo verso un nuovo inverno in Svezia...ed io che volevo già essere altrove...ed anche da quando ho scritto che ce ne vogliamo andare è passato più di un anno...santo cielo in tempo vola!!!

      Elimina
  2. Ahah, ti ringrazio, ma non sono "magie". E' solo la voglia di trasformare i legni "inutili" in cose utili e (qualche volta) anche carine. Il legno di ciliegio è comunque molto bello e facile da lavorare. Provaci!! (Devi farlo stagionare per almeno un anno però....)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrei veramente provarci, se ti ricordi ci avevo pensato già l'anno scorso ma rinunciai, mi sembra sempre di avere troppo da fare e di non fare in tempo a farlo. Quest'anno devo cercare di conservare qualche rametto :-).

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...