Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

domenica 11 settembre 2016

Già domenica

Questa settimana è volata. Tra una marea di lavoro, tra un'inca...tura ed un'altra, tra un capo che non fa quello che io ritengo debba fare :-) e i proprietari di bosco che rompono, tra litigate ed incomprensioni sono finalmente arrivata alla fine e spero che la prossima settimana vada meglio.

Il tempo è stato stupendo, caldo e un bel po' di sole e così aspetto prima di cominciare di nuovo a prendere la vitamina D. Sto lavorando troppo ed il nuovo progetto "turismo forestale" prende tantissimo tempo, mi piace ma mi sfinisce, tra poco più di due settimane si va in Polonia ad incontrare gli altri partner e i preparativi sono tanti ed impegnativi!

Lavoro in bosco
Piantagione di latifoglie nobili
Sono uscita in bosco e ho preso la scossa, ci mancava anche questa! Dovevo controllare un piantagione di latifoglie nobili. Lo stato dà aiuti economici a chi vuole piantare le latifoglie nobili e noi controlliamo che il lavoro sia fatto a dovere. Questi popolamenti si recintano per proteggerli dalla fauna selvatica e, cosa insolita, questa volta nella parte bassa del recinto hanno messo un filo con la corrente elettrica. Per tenere lontani i cinghiali. Lo sapevo, lo avevo visto ma mentre ero intenta a richiudere il recinto, che alto due metri facevo fatica a tenere, ho toccato il filo con la gamba e dal momento che le mie mani erano sul fil di ferro del recinto la scossa l'ho sentita bella forte! La mandibola ha fatto SNOCK! Il cuore mi sembra abbia fatto qualche battito di troppo e la testa ha cominciato a girare. Sono riuscita a staccarmi e per un attimo non sono stata in me. Mi sono seduta su un ceppo e tutto è andato meglio. Ho ripreso il recinto, l'ho chiuso attenta a dove mettevo le gambe e sono tornata a casa viva...sono sempre più convinta che questo lavoro non faccia per me :-).

Recinto in piantagione di latifoglie nobili

Recinto in piantagione di latifoglie nobili

Domani è lunedi, la speranza per una settimana migliore è viva in me :-).

5 commenti:

  1. Te lo auguro che 'sta settimana vada meglio. E lo auguro pure a me stesso, perche la scorsa è stata tremenda pure x me! Anche se non ho preso scosse... ;-)
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Anche a me, una decina d'anni fa, nel tentativo di fare una foto ai margini di un pascolo, capitò di sfiorare i fili con la corrente! Mhhh... che "schicchera"! La lezione m'è servita: ora, quando passo vicino a quei recinti, resto alla larga, proprio come le mucche!!! Ili.

    RispondiElimina
  3. Oriana cerca di evitare situazioni pericolose per la tua salute...forse hai ragione a voler verificare cercare un lavoro diverso.valentina

    RispondiElimina
  4. ...Oriana, occhio a come ti muovi nella foresta, ops nel bosco!!!!! Mi sto rileggendo i tuoi post...che dirti, mi piace sempre leggerti, mi metti sempre allegria!!!!

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...