La scorsa settimana ho preso il treno e sono andata a Ronneby, una cittadina nella regione di Blekinge.
|
Stazione dei treni a Kristianstad |
Vi avevo raccontato
qui di aver ottenuto una nuova posizione all'interno dell'agenzia forestale e che avrei cominciato a lavorare in un progetto per lo sviluppo del turismo nei boschi di latifoglie. È un progetto in parte finanziato con fondi europei, partecipano tre Paesi, Svezia, Polonia e Lituania e all'agenzia forestale siamo in due a lavorarci in modo operativo, più una
ragazza che è responsabile della parte economica.
|
Il treno che mi ha portato a Ronneby |
La scorsa settimana ho avuto la prima riunione con il mio collega che ha l'ufficio a Ronneby, e in effetti il progetto, nella parte svedese, verrà sviluppato nella regione di Blekinge per cui credo proprio mi toccherà tornarci più volte :-).
|
Stazione di Ronneby |
Collaboreremo tra l'altro con il
Naturum di Ronneby e con la
Riserva della Biosfera Arcipelago di Blekinge, bello!
Non ho fatto in tempo a visitare la città. È così quando si viaggia per lavoro :-). Il mio collega mi ha preso alla stazione e riportato lì con la macchina. Ma in fondo in queste cittadine non c'è poi molto da vedere se non le belle case in legno con giardini curati, che sono riuscita a intravedere dalla macchina nel tragitto stazione-ufficio-stazione,...e poi i soliti anonimi palazzi...che naturalmente vi faccio vedere perché altrimenti che ci faccio con tutte le foto che scatto? :-).
Brava Oriana, sempre aperta a nuove avventure ;)
RispondiElimina:-)
EliminaBella cosa il nuovo lavoro! E brava che cogli ogni occasione per nuove esperienze! :-) Ronneby però... mhhh... Preferisco le foto dell'altro giorno! Poi però, se avrai tempo per girare, troverai di sicuro qualcosa di bello anche lì. E sennò... toccata e fuga!
RispondiEliminaPrima o poi riuscirò a visitare il Naturum lì a Ronneby...speriamo!
Elimina