Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

lunedì 20 giugno 2016

Di sera

Siamo arrivati in quel periodo dell'anno quando le ore di luce sono tante. Al nord non diventa mai buio e qui al sud c'è luce fino a tardi. Ieri, alle 22.30, ero fuori per un ultimo giro prima di andare al letto.

Nell'orto, 19 giugno 2016, ore 22:35
Nell'orto, 19 giugno 2016, ore 22:35.
Nell'orto tutto cresce. Come vi ho raccontato mi piace averlo pieno. Non è grande non ci possiamo certo sfamare con quello che produciamo ma mi piace comunque dedicargli un po' di tempo. Produrre da seme ti fa capire quanto lavoro c'è dietro quello che noi con facilità compriamo in negozio.

I porri ed i cipollotti che tempo fa erano solo dei filetti sembrano avercela fatta e teniamo le dita incrociate che magari riusciamo ad ottenere un bel raccolto. Quelli che io credo essere dei fagiolini stanno crescendo, l'aglio promette bene, il timo e la salvia sono in fiore.

E stasera ragazzi, anzi no, stanotte ragazzi, sarà la notte più luminosa dell'anno!

4 commenti:

  1. Con tutte quelle ore di luce dovrebbero crescere in fretta.ciao fa Valentina

    RispondiElimina
  2. ...La giornata più lunga, allora... feeesta! :-) Tutti all'aperto: fiori, fiori ovunque, danze, giochi, merende ed allegria non solo per i bambini! Il bel tempo, vi ha fatto compagnia? Ili.

    RispondiElimina
  3. Chiaro fino alle 22.30??? Chissà che strano per un italiano non abituato.
    Comunque il tuo orto è invidiabile (lo dice una che ha tentato e fallito - il mio sembrava più un roveto...)

    Alice

    RispondiElimina
  4. Viva!!!!Adoro l'estate,quando la fa....!

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...