Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

sabato 14 maggio 2016

Se il vostro colore preferito è il giallo...

...allora il posto giusto dove andare in questo periodo è...qui da me :-). Buongiorno ragazzi!

Fioriture di tarassaco

Ieri ho passato un bel pomeriggio in bosco con alcuni proprietari e compratori, di bosco ovviamente. Sotto un sole caldissimo abbiamo parlato delle solite cose :-), alberi, e questa volta si trattava di ontani, di come gestire questo tipo di boschi, della pulizia dei fossi, dei diradamenti, i tagli finali, di cosa salvare e di cosa secondo la legge forestale  si può o non può fare. Poi naturalmente l'incontro si è concluso con la classica fika, non c'è incontro senza una fika :-).

Di ritorno verso casa, mi sono fermata per delle foto. Il colore dominate in questo periodo è il giallo, come ti giri lo vedi, i prati, i giardini e i campi ne sono pieni! Ed io non posso resistere...il dito sempre pronto "a scattare" :-).

Fioriture primaverili

Colza in fiore


4 commenti:

  1. Nella nostra campagna ora predomina il biondo del grano e il rosso dei papaveri, mentre il giallo è il primo colore dopo l'inverno. Bellissime foto!!! Nel post dove, saltellando, togli le erbacce ...ho notato che, non sempre usi la scaletta che tanto mi piace, per andare da un dislivello all'altro ....io passerei sempre dalla scaletta perché mi piace da morire...Un saluto ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui il giallo è il primo colore dopo l'inverno, infatti l'inverno qui da noi è appena finito :-). Sì, spesso mi butto direttamente "sul dirupo" :-) senza usare quella scalatta, le altre invece le uso molto di più, anche perché in alcuni punti sono l'unico passaggio che ho :-).

      Elimina
  2. Che bella ora la "Tua Campagna"! Goditela appieno! E il giallo... quel giallo, che emozione mi da! Ili.

    RispondiElimina
  3. Io adoro il giallo come pure i fiori e quello che tu ci mostri nelle foto è davvero un abbinamento fantastico delle due cose... Brava. A presto.

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...