Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

martedì 31 maggio 2016

Divieto di irrigazione

Sta facendo caldo da giorni. Ci siamo detti con il mio bello che questa è l'estate che vorremmo, chissà se regge, speriamo sia così caldo anche quando saremo in ferie.

Iris in fiore

Fa un caldo che a voi forse farebbe ridere, siamo ad oltre 20 gradi, ma qui questo è caldo. Io sudo e la notte dormo male. La finestra resta aperta ma non basta, non sono più abituata. E con il caldo è arrivato il divieto di irrigazione dei giardini. Non ovunque, ma nella nostra zona è attuale. Che poi non ho esattamente capito come funziona. Io me ne sono accorta solo per caso. Oggi al lavoro dovevo chiamare il responsabile comunale all'ambiente e una volta andata sul sito del comune per trovare il numero di telefono ho visto che giusto nella nostra zona è vietato annaffiare il giardino, per risparmiare acqua potabile. Ed il mio bello, che adora passare la sera annaffiando, ora è disoccupato :-).

Intanto gli iris profumati sono in fiore e i lupini invece soffrono :-(.

Lupini sofferenti

E domani sarà un'altra giornata calda, evvaiiiiii!!

8 commenti:

  1. Allora... evviva il caldo! Dài, che se continua (speriamo!) riuscirai anche ad abbronzarti! :-) Buon sole! Ili.

    RispondiElimina
  2. E' tutto sottosopra. Stanotte ho rimesso il piumone sul letto. Qui fa freddo e umido e sono giorni che non fa altro che piovere.
    Che dici, vengo ad abbronzarmi in Svezia?
    Un bacione
    Francesca

    RispondiElimina
  3. Perché non si può innaffiare quando fa caldo,c'e'poca acqua in Svezia? Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda è la prima volta che accade, almeno nella nostra zona. Da quanto ho capito dopo aver letto le notizie il divieto era dovuto ad un danno ai tubi dell'acqua che perdevano. Per questo non volevano che si usasse troppa acqua per l'irrigazione.

      Elimina
  4. Sto al parco dietro casa dove scarico meglio i tuoi film dalla rete pubblica, la Svezia si vede meglio così che con le semplici foto. Brava e grazie perchè mi fai molto divertire.
    Comunque, quel mare è minaccioso più che invitante.Ho ancora freddo.Mi è bastato guardarlo per battere i denti. Ciao e ... tienici aggiornati :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel mare è freddissimo anche in piena estate :-( certo che mette paura!!

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...