Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

domenica 27 marzo 2016

Un giro alle Hawai'i! :-)

Buongiorno cari amici :-)

Per augurarvi una felice Pasqua vi porto a fare un giro tra i fiori e i frutti delle Hawai'i! In attesa dell'esplosione di colori del mio giardino non c'è niente di meglio che perdersi nei ricordi di quei colori :-).

Nel luglio del 2011 in una gara di triathlon Ironman svoltasi a Frankfurt in Germania (vi ricordo che nell'Ironman si nuotano 3,8 km in mare aperto, si pedalano 180 km e si corre per 42,2 km, tutto di fila, insomma una lunga giornata di lavoro ;-)) il mio bello si qualificò per il mondiale. E nell'ottobre dello stesso anno volammo sopra mezzo mondo per raggiungere KONA nella HAWAI'IIIIIII ISLAND chiamata comunemente "the Big Island"!!! :-). Ed in questi giorni quando la primavera si fa desiderare più che mai mi sono rimessa a guardare le foto di quel viaggio...mamma mia quanti fiori, frutti, piante ed alberi abbiamo visto e dal momento che molti di voi sono amanti come me di questi esseri viventi ho pensato di mostrarveli :-).

Ok, ok, vi ho detto fiori e io un fiore non sono, lo so :-) ma comincio da questa, un saluto in attesa della partenza del mondiale!

Partenza Ironman Hawaii 2011
Un saluto aspettando la partenza del mondiale di Ironman KONA 2011....buona Pasqua!!
Ora passo ai fiori e frutti, quelli veri :-) Guardate che la carrellata è lunghissima, così tante foto in un solo post non le ho mai messe prima di ora per cui mettetevi comodi :-). Ad alcuni sono riuscita a dare un nome, ad altri no. Magari mi date voi una mano :-)

Hibiscus tileaceus
Hibiscus tileaceus
?
Heliconia
Heliconia 
Metrosideros polymorpha
Metrosideros polymorpha
Morinda citrifolia
Morinda citrifolia
?
Heliconia
Heliconia
Plumeria acuminata
Plumeria acuminata
Plumeria rubra
Plumeria rubra
Io dietro una foglia :-)
Io dietro una foglia :-)
Psidium guajava
Psidium guajava
Schefflera actinophylla
Schefflera actinophylla
?
Etlingera elatior
Etlingera elatior
Lui sotto una foglia :-)
Artocarpus eterophyllus
Artocarpus eterophyllus
?
?
?

FELICE PASQUA!!!

9 commenti:

  1. BUONA PASQUA!!! Che sooonno stamattina! Poi... acceso il computer... che bel risveglio con l'esplosione di colori che ci hai regalato! Bellissime le tue/vostre foto! Proprio giuste per questa giornata! - Eravate in un giardino botanico? Sennò... un viaggio fino là varrebbe farlo solo per questo!!! BUONA PASQUA! Ili.

    RispondiElimina
  2. Ciao Oriana, ora mi sono collegata e che vedo? Che meraviglia la natura, che colori stupendi e che bello quel ragazzo dietro la foglia! Oriana grazie per questo regalo mi hai regalato l'estate.
    Chiara

    RispondiElimina
  3. Amo i fiori, la frutta le piante. Grazie Oriana. Valentina

    RispondiElimina
  4. Grazie per averci portato alle Hawaii....meravigliose foto!!!Belli entrambi ragazzo e ragazza dietro le foglie e che foglie!!Buone feste Pasquali!!

    RispondiElimina
  5. ....Natale a casa e Pasqua con chi vuoi ..o dove vuoi!!! Gioiosa Pasqua !!! Mi hai ricordato il Messico con queste particolarissime foto!!!

    RispondiElimina
  6. p.s. - Fiori,frutti, colori... bellissimi, è vero! Ma la gara di thriatlon?... Mamma mia che prova inimmaginabile, per me! E alla fine, spossati, stressati, svuotati... come, e in quanto tempo si recupera tutto quello che si è speso?! ...Che fisico e che autocontrollo devono avere 'sti atleti!... Vabbè poi. dopo il riposo... una bella passeggiata nella natura così generosa... e già ci si ricarica, nò? BUONA PASQUETTA! Da noi però piove. Ili.

    RispondiElimina
  7. Mi hai quasi ubriacato con tutti questi fiori! Io credo non sarei più tornato a casa...
    Ciao

    RispondiElimina
  8. Forse la foto numero 14 è ceiba speciosa o albero del falso cotone (Palermo ne è piena) Ciao

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...