Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

martedì 1 marzo 2016

La primavera è nell'aria

Ci dicono così ed io ormai ci credo! Però ieri mattina quando ho cominciato la mia giornata di lavoro in bosco con -4 gradi, beh un po' di dubbi mi sono venuti!

Al lavoro la mattina del 29 febbraio 2016

Ma non mi sono lasciata influenzare e addobbata come un albero di Natale con tutti gli strumenti necessari mi sono avventurata con passo deciso verso la parcella da misurare. E un passo dopo l'altro, metro dopo metro, dopo pochi minuti sono finita a terra! Prima caduta della giornata! Una brutta parola tirata all'aria e mi sono rimessa in piedi. Cado quasi ogni santa volta che vado in bosco, santo cielo!

Il 19 gennaio inciampando su qualcosa che non so ero atterrata su un ceppo di un albero tagliato, nascosto dalla neve, avevo visto le stelle e per un secondo avevo pensato "ora svengo" da dolore. Dopo pochi giorni mi venne un livido tremendo, che ancora ho, e un dolore incredibile che è passato solo in parte. Oggi è andata meglio, non mi sembra di aver riportato ferite. Ma dopo ogni caduta commento tra me e me " ma che cavolo di lavoro fai! Ora di lasciarlo!" Insomma finisco sempre lì, lasciare il lavoro :-).

Comunque sia, parlavo di primavera, finita la giornata di lavoro i gradi erano diventati 2 sopra lo zero e un debole sole aveva fatto capolino. Ecco, per qualche secondo ho pensato che sì la primavera sta arrivando :-) Io l'aspetto fiduciosa.

5 commenti:

  1. un bel progresso primaverile più 2 gradi. Studia bene lo spagnolo :-) ...

    RispondiElimina
  2. Si si, ha ragione La Laura, avanti con lo spagnolo!! buona giornata (^_^)

    RispondiElimina
  3. E certo che continuo con lo spagnolo, sarà il mio futuro :-)

    RispondiElimina
  4. Si si che arriva la primavera e diciamo che il tuo lavoro lascia il segno!!bacioni

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...