Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

sabato 26 marzo 2016

Fatto e fatti!

Non abbiamo dolci per la Pasqua in casa. Il mio progetto di diminuire l'assunzione di zuccheri continua anche se non mi sembra che il mio "stato" migliori, vabbé. Ho perfino detto a mamma di non mandare il pacco di Pasqua che di solito c'è dentro così tanta roba/dolci che ci vogliono settimane per finirli. Certo li ho sempre mangiati volentieri ma se ho un progetto devo pur impegnarmi e cercare di evitare "distrazioni" :-).

Però come si fa? Avevo in casa tre mele e tra la scelta di mangiarle così e quella di farci un dolce sono scivolata sul dolce :-). Come sempre quello veloce e semplice da fare con mele a pezzetti spolverizzate con cannella, che poi si mangia con il cucchiaio e volendo con una crema alla vaniglia sopra che io naturalmente ho evitato e lasciato al mio bello.

Dolce veloce con mele e cannella

E poi li ho fatti, quei benedetti 100 km di cui vi dicevo l'altra settimana. O oggi o mai più mi sono detta, uscita dopo pranzo è stata una faticaccia, come in fondo deve essere, e negli ultimi 30 km ho pensato ad una sola cosa...il dolce? 

Dolce veloce alle mele

Noooo, non sognavo cibo ma un bicchiere di sciroppo di sambuco, quello fatto da me all'inizio dell'estate. E dopo 30 km con questo pensiero fisso in testa arrivata a casa di bicchieri me ne sono bevuti due!! :-). E per chi è interessato ai tempi, vi dico che questa volta nascosta dietro il mio bello sono venuti fuori 101 km in 3 ore e 7 minuti!

5 commenti:

  1. Sarai anche stata a ruota del tuo "bello" ma io tutti quei chilometri forse dico, forse li faccio in un mese e di sicuro non avrei
    rinunciato al pacco mamma. Sei da ammirare per la tua coerenza!
    Chiara

    RispondiElimina
  2. Oriana auguri per Pasqua ,non so se domani posso passare di qua....abbracci a voi due del sud del nord.Valentina

    RispondiElimina
  3. Ciao Oriana, il tema è "resistere" e insistere. D'accordo, tu sei una sportiva e una campionessa, ma perchè tentare una orsacchiotta malmessa come me con quella immagine ravvicinata della torta, che NON posso assaggiare perchè non ci arrivo? Il sud del nord è troppo lontano, io in genere, non sono particolarmente golosa, ma adesso lo sono.
    Quasi quasi vado di là a cercare qualcosa di dolce per compensare ... mmmmmhhhhhh voio torta svedese

    RispondiElimina
  4. Pedalate... faticate... e poi dolci o non dolci... rinunce... ma, rinunce anche a Pasqua??? Comunque la vivrete: BUONA PASQUA! Che sia una Pasqua serena per te e pel tuo bello! :-) Ili.

    RispondiElimina
  5. Tanti auguri Buona Pasqua.
    Chiara

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...