Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

sabato 5 dicembre 2015

Un tubo scaldacollo

L'anno scorso gli avevo regalato una sciarpa, fatta ai ferri, da me. Tante ore di lavoro, ad un certo punto avevo anche dovuto smontare un grande pezzo perché lavorando lavorando mi ero persa un cambio di maglia, ahhhh miseriaccia! Non mi piace smontare il lavoro ai ferri, ho sempre paura di non poter riprenderlo! Insomma era stato un lavorone.

Ma la cosa peggiore di tutte è che la sciarpa non è mai arrivata a destinazione! CHE RABBIA!!! Ora ci ho riprovato, questa volta con un tubo scaldacollo. Ci ho lavorato molte ore meno che per la sciarpa anche se una volta finito ho dovuto smontarlo tutto e rifarlo da capo per modificare la larghezza.

Scaldacollo con ferri circolari

La volta buona ho messo su 40 maglie sui ferri circolari nr 7 di 40 cm di lunghezza e lavorato quattro giri al dritto e quattro al rovescio ripetendo, e lavora di dritto e lavora di rovescio sono arrivata alla fine, ho messo su l'etichetta e spedito.

Tubo scaldacollo ai ferri

Scaldacollo con ferri circolari

E questa volta è anche arrivato a destinazione e in tempo! AUGURI :-).

6 commenti:

  1. bello...bellissimo anche il filato...ottimo lavoro arrivato anche sano e salvo a destinazione!!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo !!! Ma lo sai che anche io ne ho fatti di simile (ne ho fatti 4 per il mercatino parrocchiale che inizia da oggi e che farò rientrare in qualche mio post prossimamente ) Io li ho sferruzzati con il ferro circolare N°5 con il cavo 40cm e 92 maglie a righe di colore e rovesci e dritti ....Secondo mia figlia dice che rimane un po' largo ...sicuramente questo tuo le piacerebbe di più .....perché lo vedo più stretto e quindi più aderente al collo.....Mi piaci in quel post dove fai la giocoliera con le palline colorate ....mio figlio Marco, la domenica, quando viene da Roma, qui in campagna...forse per ammazzare il tempo o per rilassarsi anche lui prende 3-4 arance o mele o...dal cesto della frutta e pure lui inizia a fare il giocoliere ....(avevo lasciato un lungo commento ma vedo che non è arrivato ....avrò sicuramente sbagliato in qualcosa )....Gli indovinelli !!!! Mi piacerebbe indovinarli ...quindi leggo , seguo ...penso ....ma sicuramente non ci indovinerei ........Buona domenica....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la prima volta avevo montato 58 maglie ed era diventato troooppo largo. So per esperienza che usandoli si allargano molto. I miei succede che dopo averli usati un po' quando si sono allargati troppo li smonto e li rifaccio :-). Questo si è bello stretto e tiene caldo, ma si allargherà!

      Elimina
  3. L'ultima sciarpa che ho fatto è stata in giro per casa due anni poi finalmente è terminata ...ma sembra diversa e così me la sono autoregalata e devo dire che mi piace sempre di più. Bello il tuo lavoro.valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È così bello farsi un regalo da sola...io mi sto facendo un maglioncino da anni...sta lì montato sui ferri ma non vado avanti, trovo sempre altri progetti più corti da portare avanti e terminare. Prima o poi finirò anche quello :-).

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...