Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

mercoledì 30 dicembre 2015

SOS Barnbyar - SOS Villaggio dei bambini

Tra i mille pensieri di progetti e idee per il 2016 mi sono anche ricordata che proprio il 1 gennaio Nel sud del nord compie ben due anni!! In questi quasi due anni (finora, mancano ancora delle ore :-)) ho pubblicato ben 586 post e ricevuto non so quanti commenti che mi hanno fatto piacere e tenuto compagnia! Ho scattato migliaia di foto per farvi vedere questa parte "di mondo" e scritto ancor più di parole per raccontarvi la mia avventura.

Ho avuto "mille" idee per questo blog e la quasi totalità non la ho realizzata e avrei voluto scrivere di più, fotografare di più, regalare di più se solo ne avessi avuto il tempo!

E allora comincio dall'ultimo, in occasione dei due anni di Nel sud del nord dono questa importantissima borsa in tessuto lanciata nel 2014 da SOS Barnbyar qui in Svezia (il corrispondente svedese dell'italiano SOS villaggio bambini). Si chiama Årets viktigaste väska, la borsa più importante dell'anno!

Årets viktigaste väska
Sull'altro lato c'è scritto in svedese  "Inte ett enda barn ska vara ensamt" cioè "Nessun bambino deve rimanere da solo"
35 cm x 39 cm di dimensioni, di un tessuto costituito per il 60% di cotone ecologico e per il 40% di poliestere riciclato. Chi l'ha cucita ha ricevuto un pagamento superiore per compensare la differenza tra la retribuzione minima* e quella che permette la copertura delle spese base.

Lasciate un commento qui sotto e parteciperete all'estrazione di questa bellissima borsa in tessuto che arriverà direttamente a casa di uno/a di voi. Il 2 gennaio uscirà il nome del/della fortunata :-).


*retribuzione minima è quella che il datore di lavoro è costretto a dare secondo la legge del Paese ma che spesso non è sufficiente per coprire le spese base sanitarie, di cibo, vestiario e affitto.

20 commenti:

  1. ....per gli indovinelli non sono, mi pare, neanche rientrata in classifica, Qui spero di vincere !!! E' bella la causa e la borsa!!! Buona fine 2015 e BUON 2016!!! Come lo desideri tu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcuno voleva il premio di consolazione per il gioco di aspettando il Natale insieme ed ecco che arriva qua ;-). Buon 2016 anche a te!

      Elimina
  2. ioioioioioioioi anch'io outsider degli indovinelli, son in cerca di riscatto morale ioioioioioioioioioioioioi

    RispondiElimina
  3. A proposito di indovinelli, mi sono persa le risposte.Dove sono? Qual'è il tuo colore preferito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo ma come hai fatto a perderti le risposte! Le ho date tutte! Ok, le ripeto qui: 1. papà dalla Svizzera, 2. il mio bello ungherese 3. la nostra nuova lingua sarà lo spagnolo 4. sono dell'ariete 5. rosso è il mio colore preferito 6. ai mondiali sono arrivata al 35 posto 7. Maiorca è la nostra futura meta.

      Elimina
    2. Va bene.Mi mancava solo il colore.

      Elimina
  4. Buon compleanno al tuo blog.Bello, interessante, curioso e con foto bellissime ed ora anche con regali...yuppie! Meglio di così...avere pretese sarebbe da persone ingrate.Grazie per la compagnia.Ho visto dalle telecamere in diretta ,ma nevica oggi?
    Mi stanno arrivando gli auguri dalla Svezia su fb: bottiglie, bottiglie, bottiglie,ma quanto bevono?Io sono completamente astemia...e gli auguriquasi intraducibili. Che lingua ostica!
    Gott Nytt Ar. Gott Nytt Ar vannen...ed io rispondo : detsamma...che fatica!
    Oriana,gott nytt ar a te e al tuo bel blog.
    Laura R

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo svedese una lingua ostica? Forse una mia amica potrà aiutarti a fartela sembrare più comprensibile :-). Aspetta qualche giorno e vedrai :-).

      Gott Nytt År!

      Elimina
    2. E va bè Laura, così ci incuriosisci. Com'è che hai tutta questa confidenza con la Svezia. Anche te???

      Elimina
    3. Il nipote vive in Svezia :-).

      Elimina
  5. Auguro un sereno 2016 a tutti, e un altrettanto sereno fine anno,senza botti (pensando agli animali).Angela

    RispondiElimina
  6. Simpatico il tuo blog e... Bella la borsa. Bella e messaggera di buone intenzioni! Visto che siamo al 1* gennaio... dopo cene e pranzi luculliani (per molti, in Italia) ci riporta alla realtá. Brava, brava! Ili.

    RispondiElimina
  7. SEGUO ANCH'IO IL TUO BLOG E MI DIVERTO UN MONDO! AUGURI!

    RispondiElimina
  8. Auguri Oriana riesco solo ora a passare dopo giorni passati in cucina con mio padre e parenti per festeggiare insieme il nuovo anno.Che il 2016 possa darti tutto quello che desideri. Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina! Tanti auguri anche a te! Il pacchetto con il dono di "Aspettando il Natale insieme" l'ho spedito il 29 dicembre, spero arrivi presto :-)!

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...