Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

martedì 29 dicembre 2015

Progetti per il nuovo anno!

Ormai ci siamo! Due giorni rimasti e poi siamo nel 2016! Devo assolutamente trovare il tempo di fermarmi e pensare a questo nuovo anno! Cosa voglio fare? Devo eliminare lo zucchero, per cui ragazzi da ora in poi ricette senza zucchero! Aumentare gli allenamenti, che c'ho una gara da fare e se continuo così come ci arrivo all'arrivo? Cambiare lavoro? Ma come lo trovo e che lavoro posso fare qui a Kristianstad? Migliorare le altre due lingue? 10 minuti di ginnastica e potenziamento ogni giorno? Che faccio mi taglio i capelli? Riuscirò a scendere sotto i 20 minuti su 5 chilometri?...?...?...?

Poi naturalmente ci sono le cose importanti ma di quelle non faccio una lista, so quali sono, le faccio e basta!

Sulle sponde dell'Helge å, 29 dicembre 2015

Pensare di fronte all'acqua funziona sempre. Oggi sono dovuta andare in città per delle commissioni e mi sono fermata un attimo sulla sponda dell'Helge å, il fiume che attraversa Kristianstad e malgrado un vento forte e solo un grado sopra lo zero alla fine mi fumava il cervello :-). Vabbé ho ancora un po' di giorni per allungare la lista. Sono curiosa, voi che progetti avete per il prossimo anno? 

13 commenti:

  1. Anche io ci sto pensando,non ho però una sponda su cui fermarmi....
    Un abbraccio e tanti auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza sponda diventa un po' difficile, forse funziona con la vasca da bagno :-).

      Auguri anche a te!

      Elimina
  2. I miei progetti sono più o meno sempre gli stessi...essere più pazienti, riflessivi, leggere un libro al mese, dedicate più tempo a noi come coppia e poi prendere seriamente in considerazione l 'idea di perdere 2/3 chili per sentirmi meglio ....io riflettomeglio in riva al mare o quando elimino le erbacce dell'orto. Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me eliminare le rbacce aiuta molto :-) Però ora siamo nella stagione sbagliata!

      Elimina
  3. Oriana, sinceramente io non ho mai capito il 'rito' dei buoni propositi per l'anno nuovo.
    Non sento aria di cambiamento tra il 31 dicembre e l'1 gennaio, non so se mi spiego.
    Per me il momento dei nuovi progetti è al rientro da un viaggio o da una vacanza lontana da casa.
    Porto con me nuove idee, nuovi orizzonti, nuove storie, o anche solo le impressioni di altri stili di vita che mi danno la voglia di rivedere la mia quotidianità e la carica per ripartire con nuovi progetti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me tutti i momenti sono buoni, mi vengono in mente nuove idee in continuazione ma non ho il tempo per realizzarle tutte. È difficile da spiegare, il mio cervello è pieno di idee. Le scrivo su foglietti che spesso mi perdo e per questo ho pensato per il 2016 ad una agenda. Non devo viaggiare né fare una vacanza, mi basta andare a correre, in bici, guardare il cielo, l'acqua, dormire. Mi sveglio la mattina e ho già in mente un nuovo progetto, che spesso devo purtroppo accantonare. Se tu solo sapessi quanto non riesco a fare di quello che vorrei!

      Comunque sia, sì la fine di un anno e l'inizio di un altro mi da una motivazione in più per cercare di decidere su quale progetto mettere le energie. Non a caso ho iniziato a scrivere il blog il 1 gennaio. Diciamo così, io non festeggio il 31 dicembre, sono anni che ce ne stiamo da soli a casa io e il mio bello e in alcuni casi non siamo riusciti a stare svegli fino alla mezzanotte...ok i botti poi ci hanno fatto svegliare :-), però mi piace pensare ad un nuovo inizio, quello che non sono riuscita a fare l'anno prima forse ci riuscirò quello che viene. Spesso neanche li esprimo i miei progetti, sto li a sognare ed è fantastico. Santo cielo si potrebbe fare così tanto in un anno!! No guarda ho ancora qualche ora rimasta in questo 2015 e me le continuo a godere fino all'ultimo minuto quando poi crollerò dal sonno soddisfatta per un altro anno vissuto appieno con tutte le sue difficoltà, e ti assicuro che ce ne sono state ma ho scelto di lasciarle fuori dal mondo del blog!...magari quest'anno riesco ad arrivare alla mezzanotte sveglia e allora sì che sarà un nuovo inizio :-).

      Elimina
    2. Parole sagge Oriana. L'inizio, il tempo che abbiamo davanti e le aspettative danno più carica.Io detesto vivere il futuro guardando il passato, cerco solo di migliorare ed evitare gli errori, ma mai dirò " era meglio prima".
      Anche Isabel Allende, scrittrice che amo molto,inizia sempre il nuovo libro il 6 di gennaio. Sarà scaramanzia?

      Elimina
  4. Sinceramente spero che tutti i buoni propositi e desideri che hai pensato seduta difronte a questo bellissimo paesaggio acquatico e gelido si avverino nel nuovo anno!!!Bacioni

    RispondiElimina
  5. Il mio elenco di progetti come ogni anno è molto lungo, so che tante cose sicuramente non riuscirò a realizzare e durante l'anno sbucheranno come funghetti altri progetti, diciamo che ho dato una priorità e al primo posto ho messo il lavoro! Sono disoccupata da quasi due anni ma cavoli non mollo (non ti dico la mia età) Ma questo progetto è a buon punto. Crederci sempre fino in fondo e non arrendersi mai, nessuno ti regala niente e tutto a un prezzo, tocca a noi e solo a noi capire che direzione prendere. Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara non mollare!! Ti auguro con tutto il cuore di riuscire nel tuo progetto di trovare un lavoro!! A proposito di regali :-) Si tratta di un dono. Non so se hai letto il post del 26 dicembre ma la Chiara che ha vinto il dono nell'estrazione dei nomi sei tu! Se vuoi riceverlo contattami attraverso il modulo "Se vuoi contattarmi" che trovi alla fine del blog. Quello di Valentina l'ho già spedito e lei ha scelto il tema "uccelli" per cui quello rimasto è gli "alberi".

      Elimina
    2. Ma dici davvero? No non ci posso credere, grazie grazie di cuore. Grazie per avermi tenuto compagnia con la tua gioia di vivere, grazie per avermi fatto sorridere, grazie per tutto l'entusiasmo che mi trasmetti.

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...