Prossima tappa? (ultimo indovinello)
L'ho scritto più volte da quest'estate. La nostra idea è di lasciare la Svezia. Le ragioni sono diverse. Quando mi trasferii quassù, il mio bello già ci lavorava, non avevamo pensato a niente. Cioè non si era progettato molto di più che il mio trasferimento, io non avevo mai ragionato sul dove avrei passato il resto della vita, allora l'unica soluzione per noi due per restare insieme era vivere in Svezia. Ora gli anni sono passati e ho conosciuto molto di questo fantastico Paese, ma la verità è che in questo fantastico Paese non è semplicissimo vivere per tantissimi motivi, partendo dal clima passando per la società arrivando ai rapporti con i singoli. Come ho scritto più volte qui è tutto bello e perfetto esattamente come lo è in l'Italia è solamente che i due Paesi sono tremendamente diversi. Ho amici svedesi che hanno vissuto a Roma e l'hanno lasciata perché dopo un po' di anni non sopportavano più gli italiani e l'Italia, li capisco, io sono arrivata allo stesso livello con la Svezia, pur non avendo niente di personale contro di essa :-).
|
Io a Tenerife in dicembre |
E senza andare nei dettagli, perché ognuno in fondo ha i suoi motivi, vi dico semplicemente che vorremmo vivere un'altra avventura e se è vero che ogni Paese ha i suoi lati negativi allora ci siamo detti che almeno ci sia il sole, che una grande differenza la fa.
|
Io a Fuerteventura in gennaio |
Ora il punto è riuscirci, che dopo tutti gli "studi" fatti sul come e sul quando ci sembra di dover, questa volta, pianificare un po' meglio di quando lo facemmo per il mio trasferimento in Svezia.
|
Gran Canaria a novembre |
E l'ultimo indovinello è, se mai riuscissimo a lasciare la Svezia, dove ci trasferiamo?
Per prima cosa...Buon Natale, Oriana!
RispondiEliminaE l'augurio che il 2016 veda realizzarsi la tua nuova avventura, te lo auguro con tutto il cuore.
Dove sarà la tua nuova vita?
Dalle foto e dai tuoi racconti, la nuova destinazione sarà un'isola, le Canarie o le Baleari...devo dirne una?
Maiorca
Grazie per aver trascorso insieme a noi l'attesa del Natale con tanti bei post e foto e divertenti indovinelli peccato essere alla fine...ma ora sappiamo tante nuove cose e progetti ovviamente in bocca al lupo...magari da Maiorca?Sereno Natale e mille bacioni
RispondiEliminaAnche seconde me andrete a Maiorca..è lì che siete scappati ultimamente quando la Svezia ti andava stretta...il tuo blog? Si chiamerà nel sud del sud.auguroni per tutto.Valentina
RispondiEliminaVulcanica Oriana.Non fare finire qui il giochetto. Ogni tanto cerca di distrarci con qualche altro indovinello.
RispondiEliminaIo dico Tenerife.
Buona serata a tutti. Angela
Girandolona!!! Buon Natale anche se agli sgoccioli...oggi mia figlia, girandolona anche lei, e partita per la Tanzania e Zanzibar.... Io non partecipo più a indovinare ma per gli ultimi di banco ...se ci sarà un premio lì lo vinco di sicuro ...Di nuovo Auguri!!!
RispondiEliminaIo penso Gran Canaria:-) auguri , bellissime le foto!!!
RispondiEliminaBuon Natale anche a voi! Io dico Maiorca o Gran Canaria... ti auguro un 'avventura serena!
RispondiEliminaBuon Natale per primissima cosa!
RispondiEliminaVisto che ci sono stato giusto quest'estate, punto su Tenerife!
E se non l'ho azzeccata penso di esserci andato vicino...
Pure io ci ho fatto un enorme pensiero di trasferirmici... Ma per ora è rimasto tale!
Ciao
anche se in ritardo buon Natale. Ti ringrazio per avere condiviso una una parte di te.
RispondiEliminaLa tua prossima avventura verso un esperienza nuova penso sia a Fuerteventura.
alla prossima. Chiara
anche se in ritardo buon Natale. Ti ringrazio per avere condiviso una una parte di te.
RispondiEliminaLa tua prossima avventura verso un esperienza nuova penso sia a Fuerteventura.
alla prossima. Chiara
Ho deciso ! Forse riesco anche a pubblicarla adesso! Gran Canaria. ..
RispondiEliminaBuona giornata
Ciao, Gran Canaria.Auguri e buon proseguimento Tack detsamma!(ho detto bene?)
RispondiEliminaSì Laura, hai detto benissimo! Ma allora un po' di svedese lo conosci :-)
EliminaConoscere è una parola grossa. Diciamo che per rimanere un minimo in contatto con la " lilla italienskan "o lilla troll, devo imparare. Oltre a quelle natalizie:ha en fin jul allihopa...God Jul fran oss alla till er alla ( ho capito che alla sta per -tutti-)...God fortsattning ( buona continuazione) e per ultimo: cykel. ----
EliminaGrazie per averci tenuto compagnia e per aver raccontato un po'di te.Vi auguro le migliori cose per l'anno che verrà.Ciao
Ma che brava che metti parte delle tue energie nell'imparare lo svedese! Sì, ALLA vuol dire tutti! Sai che pensavo di fare un corso di svedese qui sul blog, tu saresti di sicuro una delle mie allieve :-).
Elimina