Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

lunedì 21 dicembre 2015

21. Aspettando il Natale insieme

Come è andata? (indovinello)

Ho sempre fatto sport! Ero una bambina con molta energia ed il pediatra disse ai miei genitori "beh, fatele fare un po' di sport!" Avevo quattro anni all'epoca e non ho più smesso :-).

Non ne parlo molto in questo blog, più che altro perché non ne ho il tempo, devo scegliere se parlare di allenamenti o se farli questi allenamenti e la cosa migliore è la seconda! Ma ogni tanto mi scappa qualche parola sull'argomento ed ora vi ci faccio addirittura un indovinello, perché non posso non mettere lo sport in questo gioco, lo sport che ha sempre fatto parte in modo prepotente della mia vita! Lo sport che probabilmente mi ha formata. E sono sicura che se non avessi avuto quell'allenamento fisico e mentale nel mio bagaglio non sarei riuscita a "sopravvivere" a certi eventi della vita.

Vi ho raccontato brevemente in questo post delle mie gare di triathlon. Ma quello che non vi ho detto è che qualche anno prima dell'europeo ho partecipato al mondiale di media distanza, chiamato anche mezzo ironman. Mi ero qualificata al mondiale in estate, in una gara durissima in Svizzera, ed nel mese di novembre dello stesso anno ero volata fino in Florida per il mondiale. Ero arrivata lì allenatissima e in buona forma ma a differenza dell'europeo il mondiale non andò bene.

Mondiali mezzo ironman
Dopo quattro ore di gara, ancora 10 chilometri rimasti da correre
Ora vi chiedo in che posizione ho finito questo mondiale? Buttatevi e dite un numero tra 30 e 45. Un punto a chi indovina, se nessuno indovina un punto a chi si è avvicinato di più :-).

E voi, avete mai lavorato duro e non ottenuto quello che volevate?

Avete tempo per rispondere a questo indovinello fino a domani alle 23:59.

Se siete appena arrivati su questo blog e non sapete di cosa si tratta leggete qui e qui.

16 commenti:

  1. Ok, non sarà andata bene come speravi, ma comunque classificarsi a livello mondiale in una posizione compresa tra 30 e 45 è un gran bel risultato.
    Se ho lavorato duro per non ottenere nulla? SI, e l'amarezza è stata immensa :-( ma ho rimboccato di nuovo le maniche e ci ho riprovato, ridimensionando sia il lavoro che le aspettative.
    Ah, devo dire il numero? 32

    RispondiElimina
  2. Sei arrivata 37a!!! Dimmi che almeno stavolta ho indovinato, dai!!!
    Bacioni
    Francesca

    RispondiElimina
  3. Ma noi fans, abbiamo capito la fatica sovrumana che fa 'sta donna? Oriana io sono molto rispettosa e intimidita dalle tue performance sportive, in uno sport che richiede molto spirito di sacrificio, molta molta dedizione, e l'ambizione di spingersi sempre e sempre ai limiti delle proprie risorse. Io non sono così, per questo l'ammirazione è sincera e completa. Ma torniamo al gioco: sei arrivata quarantaduesima. Ho detto il numero più scemo che potessi! Dall'ultimo banco con Laura R. mi limito a tirare le palline a quelli che stanno al primo...

    RispondiElimina
  4. Di fallimenti ne ho collezionati diversi, soprattutto per mancanza di impegno o sopravvalutazione delle mie risorse. Ma quello che è seguito a molto impegno, e che brucia ancora oggi, è lo studio del pianoforte, che ho cominciato da adulta, impegnandomi come una bestia, ma senza riuscire a tenere insieme le dita con la lettura delle note. Ho molto orecchio, ma ... niente da fare, ci ho provato con accanimento, ma mi sono dovuta fermare ad un livello basico. E ancora ci penso ... din don dan

    RispondiElimina
  5. 38 o 40... boh intanto ci penso!
    Fallimenti? Non so quale raccontare, forse sono stati troppi o nessuno in realtà! Il motivo è che sono convinta che senza di essi non sarei quella che sono ora, in realtà mi piaccio tanto quindi sono contenta per quello che ho vissuto e come l'ho vissuto, rimpiango solo di non aver chiuso una storiella adolescenziale dopo pochi giorni anzichè attendere quasi un anno, questo sì (nulla di eccessivo, come vedi!)
    Buona giornata

    RispondiElimina
  6. io dico 43 esima.....complimenti cmq un bel traguardo!!!

    RispondiElimina
  7. Un mondiale vale pure un 44esimo posto.
    Bravissima. Angela
    Sconfitte? Parecchie,ma nessuna mi ha definitivamente piegata.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  8. Io dico un bel 35!
    E si; mi è capitato di non ottenere ciò che volevo... Ma nulla di irreparabile x fortuna. Ciao

    RispondiElimina
  9. 37 posto per me.Non sempre ho ottenuto quello per cui lottavo ma non mi sono ai stancata in anticipo. Valentina

    RispondiElimina
  10. Ciao...dico 45 la mia età hi hi!!!comunque un ottimo piazzamento!!Rispolvero i ricordo quando da ragazzina facevo un po di atletica...corsa campestre...sognavo correvo...potevo fare sul serio mi avevano proposto un posto in una squadra...ma sono rimasti sogni non avevo un mezzo per spostarmi abitavo in collina i genitori un po all'antica...anche se non si ottiene ciò che si desidera è pur bello provarci!!un bacione...curiosità cosa tenevi nella foto nella mano destra?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda non ricordo esattamente ma credo fosse una spugnetta bagnata, infatti la mano mi sembra un po' bagnata. Faceva caldo e ai ristori si potevano prendere delle spugnette bagnate da passarsi sul viso, collo, testa, braccia. Nelle gare lunghe spesso le forniscono, specialmente se fa molto caldo. Il mezzo ironman non è lunghissimo, quella volta sono andata di poco sotto le 5 ore, ma quando fa molto caldo servono.

      Elimina
  11. Ciao Oriana, io dico 34. Comunque complimenti! Non è mica da tutti fare un mondiale! Ci vuole una grande passione per arrivare a quei livelli, io non ne ho avuta abbastanza...

    RispondiElimina
  12. Dico 44 e non perchè non ti reputo all'altezza . Fosse per me saresti stata 1°: da ammirare.

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. che peccato, mi sono persa un sacco di puntate di questo gioco così simpatico! ufff pant pant presto presto che è tardi...fallimenti dopo tanto impegno? un bel tot, ed alcuni bruciano ancora, ma non ho mai imparato ad accettare i miei limiti e non so se questo è un bene o un male ;) Sei strepitosa nella foto in gara, ti immaginavo proprio così: grintosa e potente! secondo me, sei arrivata 31 che a livello mondiale mi sembra un piazzamento di tutto rispetto...

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...