Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

sabato 12 dicembre 2015

12. Aspettando il Natale insieme

Aggiornamento Aspettando il Natale insieme

Buongiorno ragazzi! Ci siamo! Le risposte dei primi tre indovinelli ve le do in questo post!

Ma come prima cosa aggiorno la lista dei partecipanti ad Aspettando il Natale insieme con gli ultimi arrivati che è la cosa più semplice da fare se confrontato alle lista delle risposte date agli indovinelli e tutti i cambiamenti che ne sono susseguiti :-). 

Eccovi! Vi ho tutti qua dentro pronti per l'estrazione del 26 dicembre!

Aspettando il Natale insieme

Angela - Angela di Borsette - Chiara - Cristina - DonatellaEmanuela - FioreFranca Rita - Francesca di Appassionarsi - Francesca - Gabri - Helga - Jampy - La Laura - Laura R. - Lorenza - Luisella - Roberta - Valentina - Viviana

Ora veniamo agli indovinelli. Malgrado alcuni commenti sul fatto che gli indovinelli fossero difficili sembra che tutte le risposte siano state indovinate. Una persona ne ha indovinate addirittura tre, brava! E un'altra se non avesse cambiato una risposta allora avrebbe indovinato tutte e quattro :-)!!

Qui la lista delle vostre risposte (se sono riuscita a capirci qualcosa con tutti i cambiamenti, altrimenti ditemelo che controllo e correggo), il numero indica l'indovinello, 1. il mio cognome straniero viene da... 2. il mio bello è... 3. la sua lingua madre è... 4. la lingua del Paese dove vogliamo trasferirci è ..., e in verde le risposte esatte!!

Angela 1. Svizzera
Angela 1. - 2. Finlandese 3. - 4. -
Chiara 1. - 2. Francese 3. Francese 4. Spagnolo
Donatella 1. Olanda 2. Finlandese 3. - 4. -
Emanuela 1. - 2. - 3. - 4. Spagnolo
Fiore 1. Alto Adige 2. Inglese 3. - 4. -
Franca Rita 1. Germania 2. Portoghese 3. Portoghese 4. Inglese
Francesca 1. Austria 2. Rumeno 3. Rumeno 4. Francese
Francesca 1. Svizzera 2. - 3. - 4. -
Gabri 1. Austria 2. Olandese 3. Olandese 4. Francese
Helga 1. Svizzera 2. Finlandese 3. Finlandese 4. Spagnolo
Jampy 1. Olanda 2. Tedesco 3. Tedesco 4. Spagnolo
La Laura 1. Germania 2. Portoghese 3. Portoghese 4. Spagnolo
Laura R. 1. Francia 2. Olandese 3. Olandese 4. Portoghese
Roberta 1. Olanda 2. Finlandese 3. Finlandese 4. Spagnolo
Valentina 1. Germania 2. Ungherese 3. Ungherese 4. Spagnolo
Viviana 1.- 2.- 3.- 4. Spagnolo

Valentina conduce la gara con tre risposte esatte, seguita da Helga con due, che se non avesse cambiato ungherese con finlandese allora sarebbe stata in testa e con una risposta esatta seguono Angela, Chiara, Emanuela, Francesca, Jampy, La Laura, Roberta e Viviana.

Ma non è detta ancora l'ultima parola, domani arriva il quarto indovinello facile facile, secondo me che so la risposta ;-). Buona giornata!!

Se siete appena arrivati su questo blog e non sapete di cosa si tratta leggete qui e qui.

13 commenti:

  1. uffa :(

    ma tu sei un genio ad aver imparato sia lo svedese che l'ungherese, che è veramente una lingua stranissima. Stranissimissimissima. Bravissima davverissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahh no, io l'ungherese non l'ho imparato, magari!!! Un po' più di quattro parole in croce e mi sono fermata. Ogni anno faccio un nuovo tentativo e sento che il 2016 sarà quello buono, vabbé avevo detto la stessa cosa all'inizio del 2015. Ma do la colpa al mio bello :-) perché se lui non mi da una mano io con chi mi esercito?? Mica posso parlare ungherese al lavoro!!!

      Elimina
  2. Complimenti Valentina! Io sono felicissima con il mio "secondo posto". 4 risposte su 4 sarebbero anche state un po' troppe, sarei passata per la "prima della classe", per secchiona o - peggio - per imbrogliona:)
    Meno male però, Oriana, che tuo papà non è **senegalese con gli occhi azzurri e i capelli biondi**. Così almeno il mio cambio Senegal->Svizzera era giusto ^___^
    Ciao, buon week end a tutti/tutte!!!!
    Helga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, in un cambio hai scelto la risposta giusta! :-)

      Elimina
  3. Ciaooo vinco qualcosa pure io che non ne ho indovinato neppure una hi hi?Maglia nera del gruppo!!Un bacione e buon fine settimana!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che puoi vincere, gli indovinelli non sono ancora finiti, questa di oggi è solo una classifica parziale. Valentina deve ora difendersi dagli attacchi di voi altri :-).

      Elimina
  4. ma io ho risposto mi pare a 4 indovinelli....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Nell'indovinello del nove dicembre hai scritto "svedese italiano inglese" e così non sono riuscita a capire esattamente la risposta. Comunque quella giusta era ungherese e spagnolo. Fammi sapere se hai scritto queste due lingue in qualche altro commento, nel caso me lo fossi perso aggiungo le tue risposte naturalmente.

      Elimina
  5. Mi fanno morire dal ridere le nostre rimostranze. Io, allora, per la precisione, avevo pensato Svizzero all'indovinello sul babbo! E sarei salita a 2. Ungherese non so perchè, mai l'avrei detto. E invece sono ferma a 1, e Valentina ci ha asfaltate. GRRRRRR

    RispondiElimina
  6. Adesso mi impegno.
    Ho risposto a un solo indovinello, il primo , e l'ho azzeccato, poi mi sono persa gli step successivi.
    Domani sarò presente. Brava Oriana.
    Anonimo anonimo Angela

    RispondiElimina
  7. Non ne ho azzeccata nemmeno una!!!! Ultimo banco, Francesca!!!
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
  8. Fortuna da principiante o botta di c...stratosferica. Cercherò di difendermi.valentina

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...