Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

sabato 29 agosto 2015

Sabato sera...

...davanti al computer a progettare il mio trasferimento dalla Svezia :-).

Ho avuto una settimana pesantissima dal punto di vista lavorativo. Problemi interni al distretto ed esterni con i proprietari di bosco, frustrazione, insofferenza, una brutta combinazione. Ed oggi una giornata libera quando non sono riuscita a pensare ad altro che al lavoro, malgrado il mio giro in bicicletta.

Semplicemente non è un buon periodo, in un posto di lavoro che ormai mi va stretto, in un Paese che non capisco, con una cultura che non mi appartiene. Perché diciamoci la verità per stare in bosco non bisogna per forza essere una forestale in Svezia ;-).

Vramsån, riserva Natura 2000

18 commenti:

  1. Ma se lascerai la Svezia, dove intendi trasferirti? Hai già un'idea? Non è una cosa che si decide così, su due piedi!!!
    Immagino che la cultura sia molto diversa... e non deve essere per niente facile.
    Ti abbraccio e ti auguro che questo brutto periodo passi in fretta.
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sìììì un'idea ce l'ho già, anzi ce l'abbiamo :-) Non è un progetto nato su due piedi. Di lasciare la Svezia è anni che ci penso ma bisogna avere pazienza e quando arriverà il momento giusto saprò riconoscerlo, ho fiducia..si sta avvicinando. In fondo il blog l'ho aperto proprio per questo, come ho scritto sotto la foto di presentazione: "Un blog: appunti giornalieri dalla Svezia, ora per non dimenticare l'italiano un giorno per non dimenticare la Svezia!"...per non dimenticare la Svezia quando non vivrò più qui! Mi sto preparando :-)

      Elimina
  2. Cara Oriana, la tua voglia di cambiamento ci inquieta. Dico "ci", perchè vedo che ti seguiamo in tanti, anzi in tante, affezionate a te ed alle tue avventure illustrate. Ci piace la Svezia come ce la racconti tu, e che stai davanti al pc a progettare l'ennesimo cambiamento ... in Italia non siamo più (solitamente) così dinamici.
    Ma naturalmente hai ragione tu, si tratta di un'altra avventura, e così che va presa la vita. E naturalmente ti auguriamo il meglio per te e il tuo bello!
    Basta che tu non sparisca dai nostri radar all'improvviso, perchè ci dispiacerebbe troppo.
    Capito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo, la vita è un'avventura ed io non mi posso fermare nello stesso posto per troppo tempo :-) Sì, ho capito :-) Grazie Laura!

      Elimina
  3. ...concordo in pieno con La Laura! Dai che ...tutto passa!
    :) Buona domenica!...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela. Sono sicura che questo brutto momento passerà, ne sono già passati altri. Ma io la Svezia la lascio lo stesso :-). Buona domenica anche a te!

      Elimina
  4. ...a me piaceva tanto la Svezia !!! Ma sicuramente starai optando per il meglio .....Tante belle e buone cose e Buona Domenica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In fondo piace (ancora) anche a me la Svezia...ma più a lungo resto più divento insofferente verso il sistema, più a lungo resto più difficile diventa andarsene e proprio non riesco a vedere il resto della mia vita in questo Paese. Ma sapete come si dice, il rischio più grande nell'avere un progetto è che non si riesca a portarlo a termine...e io con il progetto di andarmene ho deciso di correre questo rischio :-)

      Elimina
  5. In un paese così pieno di boschi e natura in generale posso capire che il tuo sia un lavoro che richiede impegno costante! Spero che la tua voglia di cambiare non venga solamente dagli impegni lavorativi, sarebbe peccato! Poi dove le vediamo le immagini rilassanti e idilliache che posti???

    Un saluto e buona settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhh fosse solo il lavoro potrei cambiarlo....ma chi cambia il sistema per me? :-) Comunque di immagini svedesi ne vedrete altre perché la mia partenza non è imminente, sto ancora in fase di progettazione e ci vorrà tempo prima di poter fare il passo...quindi ci saranno altre foto :-)

      Elimina
  6. Io appoggio questa tua scelta. Non perchè abbia qualcosa con la Svezia, ma spesso il pensiero di mollare tutto e cambiare vita assale pure me!
    Chissà magari un giorno....
    Ciao Oriana.
    PS: dovrai cambiare nome al blog! magari potrebbe diventare nel Nord del Sud.... chissà...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahh grazie Jampy! Allora mi puoi capire, ho questo pensiero da un bel po', va e viene. E in questi ultimi mesi è venuto e restato, forse è ora di darsi una mossa in una nuova direzione....ci provo :-)

      Elimina
  7. A me mancheranno i tuoi racconti e le tue belle foto svedesi, ma ... sicuramente ci terrai informati anche sulla "nuova vita" (almeno spero :-)
    Bacione
    Helga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Helga, ma resto ancora un po' per cui vedrai altre foto. Un abbraccio.

      Elimina
  8. Mi piace la tua determinazione e sono d'accordo con te....quando qualcosa ci va stretto dobbiamo agire per cambiare la situazione!
    Anche io penso che l'animo umano non sia fatto per restare troppo a lungo nello stesso posto, c'è bisogno di nuove esperienze, di nuovi luoghi, di nuova gente.....anche se spesso non è semplice organizzarsi per cambiare vita! Anche io ho un lavoro e la città dove vivo che mi stanno stretti e vorrei trasferirmi, ma non riesco ancora a vedere il modo giusto per farlo....
    Beh....in bocca al lupo :D
    E nel frattempo buona settimana!
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena, grazie. Sì per prendere queste decisioni si deve essere determinati e convinti delle proprie forze! Sarà una nuova avventura :-)

      Elimina
  9. Quando troverai il posto giusto lo capirai subito...siete giovani ed energici vi potete permettere tutti i cambiamenti che vorrete .Valentina

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...