Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

mercoledì 19 agosto 2015

Qualcosa di magico

C'è qualcosa di magico con l'acqua non vi sembra? Resterei ore a guardarla, che sia il mare, un lago, un corso d'acqua o la pioggia!

Nel bosco di Ovesholm

Ieri sono ritornata qui, c'ero stata per piacere quasi un anno fa e quando in giugno, prima di andare in vacanza, erano arrivate le richieste per il taglio in questa zona mi sono detta sarà un bell'agosto da passare in giro dietro casa. Perché questo specchio d'acqua è uno dei tanti "nel bosco dietro casa", come sono solita dire io, dove corro, vado in bici, raccolgo lamponi e funghi, quando li trovo :-) Insomma meglio di così non poteva andare, controllare i vari popolamenti andando in bici magari.

E così ieri tra un controllo e l'altro mi sono fermata per una pausa, ad ammirare.

Nel bosco di Ovesholm

Sto lì e non penso a niente, mi piace guardare l'insieme, il fantastico spettacolo della natura, poi ci sarebbero mille particolari da gustare...

Nel bosco di Ovesholm

...ma è l'immagine completa che mi affascina, quella dove tutti gli elementi si presentano in armonia. C'è così tanto da imparare dalla natura, se solo noi uomini riuscissimo a leggerla...sarei rimasta ore nel suo silenzio rumoroso...

Nel bosco di Ovesholm

7 commenti:

  1. Per fortuna esistono ancora dei luoghi meravigliosi...difendiamoli!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione. Dalla Natura possiamo solo imparare.
    Bacioni bacioni bacioni
    Francesca

    RispondiElimina
  3. Effettivamente è bellissimo! Qui non esistono più questi specchi d'acqua incontaminati!!!

    Un saluto :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Oriana , ho provato le stesse sensazioni a giugno in un agriturismo a Bondeno ( Fe ) nulla di paragonabile dal punto di vista visivo . Solo il non pensare a niente e riempirsi gli occhi di armonia della campagna . C'era uno stagno con anatre , germani e...rane toro : impressionante il muggito che emettono. L'ossimoro calza a pennello " silenzio rumoroso "
    Laura R

    RispondiElimina
  5. È bello leggere i vostri commenti! Grazie!

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...