C'è qualcosa di magico con l'acqua non vi sembra? Resterei ore a guardarla, che sia il mare, un lago, un corso d'acqua o la pioggia!
Ieri sono ritornata qui, c'ero stata per piacere quasi un anno fa e quando in giugno, prima di andare in vacanza, erano arrivate le richieste per il taglio in questa zona mi sono detta sarà un bell'agosto da passare in giro dietro casa. Perché questo specchio d'acqua è uno dei tanti "nel bosco dietro casa", come sono solita dire io, dove corro, vado in bici, raccolgo lamponi e funghi, quando li trovo :-) Insomma meglio di così non poteva andare, controllare i vari popolamenti andando in bici magari.
E così ieri tra un controllo e l'altro mi sono fermata per una pausa, ad ammirare.
Sto lì e non penso a niente, mi piace guardare l'insieme, il fantastico spettacolo della natura, poi ci sarebbero mille particolari da gustare...
...ma è l'immagine completa che mi affascina, quella dove tutti gli elementi si presentano in armonia. C'è così tanto da imparare dalla natura, se solo noi uomini riuscissimo a leggerla...sarei rimasta ore nel suo silenzio rumoroso...
Per fortuna esistono ancora dei luoghi meravigliosi...difendiamoli!
RispondiEliminaHai ragione. Dalla Natura possiamo solo imparare.
RispondiEliminaBacioni bacioni bacioni
Francesca
Effettivamente è bellissimo! Qui non esistono più questi specchi d'acqua incontaminati!!!
RispondiEliminaUn saluto :)
bellissimo!!!
RispondiEliminasei una brava fotografa.
RispondiEliminaCiao Oriana , ho provato le stesse sensazioni a giugno in un agriturismo a Bondeno ( Fe ) nulla di paragonabile dal punto di vista visivo . Solo il non pensare a niente e riempirsi gli occhi di armonia della campagna . C'era uno stagno con anatre , germani e...rane toro : impressionante il muggito che emettono. L'ossimoro calza a pennello " silenzio rumoroso "
RispondiEliminaLaura R
È bello leggere i vostri commenti! Grazie!
RispondiElimina