Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

venerdì 7 agosto 2015

In sella...

È arrivato il bel tempo e dopo il lavoro riesco a mettere un po' di km nelle gambe in sella alla bicicletta.

Rimango incantata dai paesaggi, dai colori, dalle strade deserte. Mi guardo intorno mentre le gambe girano veloci, vorrei fermarmi ad ogni angolo per fare foto. Poi succede, ero ferma a fotografare un frassino quando in lontananza sento un rumore, una trebbiatrice che veniva nella mia direzione. Un secondo per pensarci e avevo deciso, avrei fatto a gara con lei! :-) Metto velocemente la macchinetta fotografica nella tasca, aggancio le scarpe ai pedali e giù sul manubrio, metto un cambio più duro e via di potenza :-) non l'avrà vinta lei! Inizia la mia gara! 5 km fino al prossimo incrocio, sarò io ad arrivare lì per prima!

Perdo foto bellissime, tornerò lì un altro giorno! Ad ogni curva mi giro per controllare la distanza tra di noi, non sembra diminuire, bene, ce la posso fare. Arriva una macchina in direzione opposta, meglio per me, la trebbiatrice sarà costretta a rallentare. Spingo sui pedali come più posso, evito le buche nell'asfalto e prego il cielo che nessun animale sbuchi dal bosco e mi "investa". Ancora poco e ce l'ho fatta! Ultima curva a destra e sono nel villaggio di Djurröd, un po' di case ai lati della strada  e la chiesa mi costringono ad diminuire la velocità ma ormai sono vicina al traguardo, non riuscirà a superarmi.

Ancora pochi metri e sono all'incrocio, giro a sinistra, la trebbiatrice mi segue e poi sparisce in un campo, non so se aveva capito che era in atto una gara, ma io ho vinto! :-)

11 km rimasti prima di arrivare a casa e dopo la vittoria posso concedermi alcune fermate per fare delle foto :-). Ahhhh che serata fantastica!

Campi di patate in fiore

Giro in bici, 6 agosto 2015

Frassino

Giro in bici, 6 agosto 2015

2 commenti:

  1. Vedi? Gare così da noi non potresti farle.Anche perchè potresti bollire nel tuo sudore, facendole. Ti ricordi cosa significa camminare come nel miele caldo? Ecco, una roba così. Continuo a preferirlo ai 7 gradi, ma solo perchè son testarda (e non sto in città!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai i 7 gradi sono aumentati per fortuna :-) e ho cominciato a sudare anche io!!

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...