Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

martedì 7 luglio 2015

Previsioni per i prossimi giorni

Ecco, non lo chiamerei brutto tempo, perché in fondo non lo è. È il classico tempo estivo svedese. Qualche giorno di caldo, che c'è già stato e poi temperature fresche, sole, pioggia, nuvoloso e l'immancabile vento scandinavo che tira più o meno forte.


Io mica me lo sono scordata che adoravo questo tempo! Vivevo a Roma e passavo le vacanze in montagna, al fresco, con un po' di pioggia, un po' di nuvole e qualche giornata calda, ahh che bello, lo adoravo. Scappare dalla bollente Roma e godersi il "bel tempo" del nord Italia.

Io non ero una che amava il mare, non ho mai desiderato vivere al mare, troppa gente, troppa sabbia, troppo sole, troppo caldo. L'acqua del mare salata, ahh che fatica. No, meglio il fresco! Ed ora eccomi qui, appunto al fresco, a sognare giornate un po' più calde da passare in spiaggia :-).

6 commenti:

  1. Per qualche giorni scambierei voltentieri con te, per prendere una boccata di aria fresca... (ma solo per qualche giorno:)

    RispondiElimina
  2. - Ah, col caldo torrido di questi giorni, mi rifugerei tra quelle montagne verdi..... fresche.... silenziose.... accoglienti... che rigenerano corpo e spirito!!! Si riparte ogni volta ritemprati e con un pieno di energia....!!! ...Però, chissà... se ci vivessi 356 giorni l'anno... forse sognerei una assolata, calda spiaggia...

    RispondiElimina
  3. Oriana! E no! Così non va!!!!!!! In questo momento tutti noi che ti leggiamo ti stiamo invidiando (in senso buonooooooo) quindi...dai manda anche qui in Italia un po' di beltempo svedese!!!!! Io, a dire il vero, amo l'estate e anche se caldo non mi abbatto tanto facilmente! certo però che un po' di fresco almeno per le mie piante ci vorrebbe. Nel giorno di un giorno, e dico uno, la salvia è praticamente andata, nonostante non fosse proprio al sole......i limoni si sono quasi tutti bruciati......l'ulivo non ha trattenuto nemmeno un fiore...insomma peggio di così non poteva andare. Meno male, il basilico ce la fa a resistere....per ora.....speriamo bene! :)

    RispondiElimina
  4. Ha! Ha! Ha! Proprio vero che non siamo mai contenti! Leggendo il tuo post e, soprattutto, guardando il grafico delle previsioni che hai inserito, mi è venuta in mente una mia "webamica" che farebbe carte false per vivere con quel clima... salvo però, forse, stufarsi dopo qualche anno.
    Io personalmente preferisco la montagna al mare e detesto cordialmente l'afa, ma ti confesso che, quest'anno, sto sopportando stoicamente le alte temperature e, soprattutto, quest'odiosa umidità da foresta pluviale. Come faccio? Semplice! Ripenso alla schifosissima estate 2014, piovosissima e fredda (memorabile il mio Ferragosto vissuto in vacanza sotto la pioggia battente, con 15° e il maglioncino IN ITALIA!!! :-(). Un'altra estate così? No, grazie, mi tengo l'afa piuttosto, ma almeno che questa stagione la si possa ricordare come un'estate vera!
    Ciao! :-)

    RispondiElimina
  5. E' proprio vero che non si è mai contenti! Se fa caldo si vuole il fresco, se fa fresco si desidera il caldo!!! Comunque è vero, in questo momento sei invidiata da tutti quelli che ti leggono perchè il caldo che abbiamo sopportato in questi giorni non lo auguro a nessuno!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  6. Allora ragazze ci sto'! Facciamo a cambio di qualche giornata. Quale volete e quale mi date? :-)

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...