Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

sabato 25 luglio 2015

La calma dopo la tempesta :-)

E così la tempesta è passata! È uscito il sole ed io sono riuscita anche a fare il mio allenamento di corsa. E vi dico che ho sudato come non mai prima quest'anno. Sono andata sulla vecchia ferrovia, l'asfalto bagnato baciato dal sole ha prodotto una quantità enorme di condensa/umidità che si vedeva salire ad occhio nudo, ed io lì in mezzo a fare gli intervalli, una sauna all'aperto, magari ha fatto bene alla pelle :-)

La tempesta ha fatto danni, nel mio orto. Buttati giù pomodori, cipolle, aglio, porri, patate, valuterò l'entità nei prossimi giorni. Mi avete più volte suggerito di mettere una serra, ma ho dei valiti motivi per non farlo, uno, non ho nessuna voglia di avere una "stanza" in più da pulire, due, l'unico posto disponibile sarebbe quello dell'orto, per cui o serra o orto e a me piacciono gli spazi aperti :-) tre, non è sicuro che la serra resisterebbe alle tempeste. Una mia collega ne ha una che si è frantumata con una delle tempeste invernali causando danni anche al vicino. Per cui no, niente serra, non ne vale la pena comunque. Per fortuna che ho le fragoline di bosco che con la loro statura resistono al vento :-)
Ma lo avete sentito il loro profumo? Incredibile quanto un frutto così piccolo riesca a profumare. Una scorpacciata di fragoline e torna il buonumore! I danni nell'orto sono dimenticati :-)

Fragoline di bosco nel mio giardino

4 commenti:

  1. - Che peccato l'orto distrutto! Perso l'intero raccolto? Mannaggia! Meno male le fragoline! Ad essere piccoli a volte ha i suoi vantaggi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che qualcosa si può salvare, se solo arrivasse questo benedetto caldo! Ora sono 11 gradi lì fuori...brrrr...

      Elimina
  2. Che belle le tue fragoline!!! Le mie erano pronte a giugno, ormai hanno terminato il loro ciclo, ed è vero... è incredibile quanto un frutto tanto piccolo possa essere anche tanto profumato e saporito!
    Un bacione
    Francesca

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...