Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

sabato 4 luglio 2015

Il mio sabato!

WOW che giornata! Non la posso chiamare il mio primo giorno di vacanza perché il sabato non lavoro comunque, ma è stata definitivamente la mia prima giornata estiva!!

Mi sono svegliata alle 5:30, così senza sveglia, ormai abituata alle giornate lavorative. Dopo un attimo di panico ho capito che non dovevo andare al lavoro e mi sono riaddormentata :-). Giù dal letto alle 7:30 e direttamenet fuori in giardino a caccia di limacce. Grazie a tre giorni di sole sono diminuite considerevolmente. Colazione e alle 9.00 fuori in bici.

Tra campi fioriti e campi di grano sotto un sole caldissimo :-)

In bici il 4 di luglio

Grano a luglio

Per pranzo un'insalata di cous cous che vi consiglio vivamente quando non volete perdere troppo tempo in cucina :-). Il cous cous si cuoce in pochi minuti e poi aggiungete quello che più vi piace, oggi l'ho accompagnata con feta, pomodorini, cetrioli, e cipolla del mio orto. Preparata velocemente dopo colazione e mangiata fredda dopo l'allenamento di bici.

Insalata di cous cous

Dopo l'insalata di cous cous un'altra insalata, una macedonia rinfrescante, qui chiamata insalata di frutta, melone e pesche con fragole e fragoline di bosco dal mio giardino. Se si vuole evitare lo zucchero va benissimo condirla con lo sciroppo di agave, come ho fatto io oggi.

Insalata di frutta con fragole e fragoline del mio giardino :-)

E poi ragazzi..che dirvi un pomeriggio al mare con un allenamento di nuoto :-)

Al mare ad Åhus

Tornati abbiamo messo le mani in pasta per una pizza fatta in casa...

Pizza fatta in casa prima della cottura


...ed ora non mi rimangono che 20 minuti di ginnastica e potenziamento e poi il meritato riposo :-)

...ahhh che giornata...fossero tutte così :-)

E voi, che avete combinato?

10 commenti:

  1. Vuoi sapere cosa ho combinato oggi? Ho sudato tanto, c'erano quasi 40 gradi all'ombra... Ma non mi lamento, è estate:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhh wow 40 all'ombra sono un po' troppi anche per me :-)

      Elimina
  2. Direi proprio un bel sabato sia come svago , con tutti quei fiori che come menù del giorno ...Io sono stata ad un matrimonio, una coppia di sposini giovani , giovani ...Ricordi come è la festa e il pranzo di matrimonio qui da noi!!!! Un'intera giornata a tavola con un susseguirsi di pietanze.... Un saluto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì che li ricordo, di solito pranzo troppo lungo e con troppo cibo...userei i soldi per altro :-)

      Elimina
  3. Che lunga e piena giornata di positività... Io mi sono dedicata alla mia casa e al giardino: non si finisce proprio mai... A presto e Buona Domenica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E già, non si finisce veramente mai. Qui sono previsti giorni di tempo instabile e anche io mi dedicherò alla casa. Ci sono da sistemare tantissime cose che rimando sempre ed ora non ho più scuse.

      Elimina
  4. Ma che bella la tua giornata!Ottime le tue idee in cucina,mi sa che le seguirò!Grazie!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. io ho preso il sole sul balcone, ho oziato, ho letto, ho cucinato spaghetti con vongole freschissime e meravigliosi pomodorini, arrivati alla Sicilia, dal colore e dal sapore così meravigliosamente intensi da farmi dire " Ecco come sono i veri pomodori!" E fa niente se sono sveglia dalle 4,30 per il caldo! Alle 7 ero fuori a camminare....e poi il caldo dura così poco! Intendo il caldo vero: su 12 mesi è proprio un'inezia!
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione, le giornate di caldo sono troppo poche, quassù soprattutto. Domani si ritorna intorno ai 20 gradi buuuhhh!

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...