Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

martedì 2 giugno 2015

Maggio batte ogni primato - Maj slår rekord

Il mese di maggio è passato ed ora sono arrivate le cifre sul tempo. Maggio 2015 batte ogni primato per quanto riguarda il maltempo. È stato un mese più freddo del precedente, aprile, cosa che non succedeva dal 1962.

Ha piovuto come non mai, più del doppio rispetto agli altri mesi di maggio degli anni precedenti.

Ci sono stati solo tre giorni con temperature al di sopra dei 20 gradi. La giornata più calda è stata il 12 maggio con ben 21,4 gradi! Indovinate dove? Qui a Kristianstad :-)

Però ci fanno sapere che una brutta primavera non vuol dire un'estate brutta...chissà che vogliono dire...sarà bruttissima? :-)

Hagelskur

Regn


Maj slår rekord i dåligt väder, det vet ni redan. Alla pratar om det! Men för mina "vänner" i Italien låter det konstigt!

I alla fall, den varmaste dagen var den 12 maj med 21,4 grader! Gissa var? Här i Kristianstad :-)

6 commenti:

  1. Oggi Festa della Repubblica !! Roma in festa sotto un bel sole !!! Ricordi!!! Non pensare molto al record di maggio ...forse giugno avrà il record contrario!!! Un saluto da Roma in festa !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beati voi, qui freddo, pioggia e vento! E beati voi anche per il giorno di festa!!

      Elimina
  2. Io invece ti saluto dal Friuli, dove non fa per niente caldo, anzi, c'è una deliziosa frescura e dormiamo con il piumone invernale ... e io sto benissimo. Amo tanto anche questo clima.Forse lo preferisco.

    RispondiElimina
  3. Accidenti, vedo grandine e taanta pioggia nelle tue foto... Io non amo molto il caldo. Ma tra 20 e 25 gradi sto bene pure io:) Ti auguro un buon mese di giugno allora, con sole e qualche grado in più...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo tra 25 e 30 gradi starei bene :-) ma qui se succede succede solo per pochi giorni e per poche ore al giorno!

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...