Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

domenica 17 maggio 2015

Domenica sera

Eccoci arrivati! Domenica sera e quattro giorni di feste passati, così, velocemente.

Non è stato come avevo sperato. Un po' di sole, molta pioggia, tantissimo vento e freddo, porca miseria che freddo. Dieci gradi con pioggia e vento non sono il massimo. Parlare con l'Italia e sapere che lì, centro e sud, state a 30 gradi mi ha fatto disperare!!

Questo è il periodo quando uno non ne può più del freddo. Seconda metà di maggio e quello che vuoi è un po' di caldo, vedere un accenno di primavera e magari riuscire a prevedere come sarà l'estate. Beh, se questa è la premessa stiamo messi male.

È in questo periodo che mi chiedo, ma che ci faccio qui? Perché alle volte questi paesaggi non bastano!!


14 maggio 2015


Domani è un altro giorno.....con altra pioggia, secondo le previsioni :-(

11 commenti:

  1. - Dài che anche i 30° e più, e più ancora, se durano a lungo... Mmm... non so.
    Magari 23°, 25° sarebbero meglio per tutti!
    E' così difficile trovare la giusta misura in ogni situazione!...
    L'estate arriverà, eccome, e magari più calda che da noi! Ti ricordi l'anno scorso? :-)

    RispondiElimina
  2. La mia più cara amica vive da dieci anni in Scozia e anche lei mi dice che ci sono dei momenti che rimpiange il clima dell'Italia. Pioggia, pioggia, vento, freddo e pioggia... a volte davvero non se ne può più!!! Quando sono andata a trovarla, qualche anno fa, ho portato con me il sole, una settimana intera di sole... non voleva più farmi ripartire!!!!
    Certo però, che paesaggi!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mamma mia come la capisco. È vero la natura ed i paesaggi sono bellissimi anche qui però ti dico che quando a fine maggio è così freddo allora di 'sti paesaggi non sai che fartene :-). Vabbé un momento di sconforto capita a tutti no?! Speriamo passi!!!

      Elimina
  3. Ieri noi abbiamo partecipato alle Associazioni in Piazza e per me, con quei 28° annegati nell'umidità, è stato un disastro! Parlando con un'altra marzialista le ho proprio detto "Preferirei 10 gradi in più ma secchi o persino stare sotto zero, con maglione, giacca e sciarpa, ma senza quest'afa odiosa!": forse è vero che non siamo mai contenti, noi esseri umani... :-)
    Tu, almeno, hai dei panorami spettacolosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero non siamo mai contenti, vabbé mi accontenterò dei paesaggi allora...ma 28 gradi...magari...guarda non me lo dire! Basta! Non voglio sapere quanto caldo avete laggiù :-)

      Elimina
    2. Ma i 28 gradi, almeno da noi, non sono mica giusti! Fa troppo caldo, soprattutto afoso, e poi, di punto in bianco, ecco che arriva un acquazzone e ti ritrovi a 12 gradi come niente... Sarà, come dicevo, che non siamo mai contenti, ma qui veramente con 'sto clima c'è da uscire pazzi (e raffreddati)!

      Elimina
  4. Cara Oriana a volte le nostre aspettative vengono modificate dal tempo ma anche questo è il bello della nostra vita.ieri con mio marito siamo stati invitati a Cuma per una passeggiata con le guardie forestali nella pineta che arriva fino al mare,è stato memorabile era sera il tramonto si è perso nel mare e al ritorno le lucciole ci hanno accompagnato nel bosco.Ho pensato che questo posto ti sarebbe sicuramente piaciuto .Se ti capita di venire in Campania ti consiglio di fare questo percorso storico naturale di una bellezza che poche volte ho incontrato.Un abbraccio da valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina di avermi pensata! Sono andata a cercare questo posto su una carta e ho trovato la Selva o Pineta Gallinaria, è lì che siete stati? Ho visto che il leccio caratterizza questa Selva, albero tipico della macchia mediterranea e qui in Svezia non lo abbiamo...ormai quasi quasi che dimentico gli alberi "italiani" :-(. Oh sì, mi sarebbe veramente piaciuto essere lì con voi! Mi annoto questa perla, dovessi capitare in campania devo farci una visita. Grazie del suggerimento :-)

      Elimina
  5. Qui da noi il tempo non è poi il massimo,di pioggia ne abbiamo anche tanta...questo per consolarti....
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohh mi dispiace...non credo funzioni il detto mal comune.... Un abbraccio anche a te!

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...