Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

domenica 24 maggio 2015

Diradamento dei ciliegi

Abbiamo due boschetti di ciliegi selvatici ai due lati del giardino. Sotto uno c'è l'aglio orsino e le fragoline di bosco, slurp, slurp, sotto l'altro c'è la pervinca minore. Abbiamo cominciato il diradamento proprio di questo boschetto. I ciliegi crescono a dismisura in altezza e i frutti si allontanano sempre più dalle nostre braccia e quello che vorremmo è riuscire a far venire su nuove piante. Io non è che sia pienamente daccordo sul tagliare questi alberi, ma che devo fare se quando torno a casa lo trovo già lì con la sega in mano e con l'opera cominciata? J

Diradamento dei ciliegi


Ecco vediamo il lato positivo, così facendo avremo più luce e sole in giardino. Poi ho approfittato per raccogliere un po' di rami, vediamo che ci farò.


Rami di ciliegio


Certo fossi brava come Helga potrei ricavarci bottoni ed omini, li avete visti quelli sorridenti? Ma non credo di essere a quel livello, alla fine credo li userò per tenere su i pomodori J. Meglio di niente no?!

6 commenti:

  1. Un buon lavoro più luce e si rinforzano le piante di ciliegio...poi il legno hai sentito come è profumato?Buona settimana!!

    RispondiElimina
  2. Che buoni questi frutti ma quelle selvatiche come sono? Tipo amarene? Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, sono tipo ciliege direi io ma molto più piccole.

      Elimina
  3. Ma dai Oriana, provaci e vedrai che ci riesci benissimo! Scegli alcuni rami (più grossi e dritti per fare bottoni, più sottili e magari un po' storti per i futuri omini) e appendiIi in un posto ventilato e asciutto (non al sole!). Poi, tra un anno (o due:), quando sono stagionati, li tagli e vediamo :-)
    I miei "bottoni sorridenti" non sono mica merito mio, è tutto merito della natura!
    Ciao, buona settimana
    Helga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo trovare il posto ventilato e asciutto e magari ci provo :-)

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...