Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

mercoledì 6 maggio 2015

Con le mani in terra

Finalmente una bella giornata, passata però in ufficio. In questo periodo lavoro con i controlli dei tagli illegali. Seduta davanti al computer a confrontare le foto satellitari e scoprire dove il bosco è stato tagliato illegalmente...mica si sta sempre in bosco eh :-)

Ma mi rifaccio la sera, con le mani in terra, in giardino! Ho trapiantato i porri e i cipollotti. Non sono cresciuti un granché e temo non ne uscirà molto, però ormai li avevo tirati su e tanto vale provare.


6 maggio nell'orto


I pomodori poverini stanno lì a combattere contro la morte, per ora sono in vantaggio ma non sono certo messi così bene. Ho messo fuori anche i cetrioli, quelli che i miei colleghi mi avevano detto non avrebbero resistito, bene, stanno resistendo grazie ad un telo bianco che li copre giorno e notte. I peperoncini sono in fiore malgrado la gelata notturna. Credo di dover diradare i ravanelli. Dell'insalata non si vede ancora traccia. Le zucchine non sono ancora spuntate e neanche le patate mentre per i fagiolini ho deciso di aspettare ancora un po'...troppo freddo...e ho guardato, le fragole sono in fiore :-).

8 commenti:

  1. ah, ma allora da lì riesci a vedere anche quante piante mi stanno fregando ad Allau ???????? Beneetta sia la Svezia, che in sardegna vige la legge del più forte. E non sono io !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Laura se potessi ti aiuterei, ma ho solo le foto satellitari della Svezia :-)

      Elimina
  2. Sono industrissimo con l'orto quest'anno ...solo l'insalata c'e` da me.
    Ciao
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da me l'insalata proprio non vuole uscire, quindi tu stai meglio :-)

      Elimina
  3. ......che grande passione!!! Un saluto !!!

    RispondiElimina
  4. Non dev'essere facile coltivare un orto a quelle latitudini, ma i rapanelli sono micidiali! Anche noi nel nostro ne abbiamo piantati troppi, e ci è cresciuta una foresta!
    In bocca al lupo per i pomodori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non è facile, soprattutto senza una serra! I pomodori stanno messi proprio malino...le temperature non aiutano :-(

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...