Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

domenica 19 aprile 2015

Su un'aiuola!

Ancora non c'è molto che fiorirsce qui da me. Forsizia, scilla, muscari, pervinca, narcisi e un po' di altri bulbi che fioriscono di giallo. Stiamo molto più indietro che da voi in Italia, però quando sarà il momento ci sarà un'esplosione di colori!


19 aprile 2015

E così nel frattempo passo un po' di ore appollaiata sui sassi di quest'aiuola a strappare, pulire, livellare, spostare, raccogliere.

19 aprile 2015


Non si finisce mai...domani pomeriggio probabilmente sarò di nuovo lì...felice :-)

19 aprile 2015

12 commenti:

  1. Bello curare il giardino, vero? Anche per me è una gioia e a volte vorrei non dover andare a lavorare per potermi occupare a tempo pieno dell'orto e del giardino!!!
    Un bacione
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un giorno forse accadrà...pensa poter passare giornate intere in giardino :-)

      Elimina
  2. Quanta fatica...ma quanta soddisfazione vero? lavorare la terra è assolutamente terapeutico! Buon lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne vale la pena..anche io credo che sia terapeutico!!

      Elimina
  3. ...che bella collinetta ....deve essere proprio particolare il tuo giardino !!!! Quanta fatica ripagata in bellezza.....Un saluto

    RispondiElimina
  4. adesso ti invidio: "spaccarsi" la schiena invece che stare davanti al pc e ai blog, è mooooooooolto meglio. Fra un pò tocca a me. Nel frattempo ... ti dico brava :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai che tra un po' sarai anche tu nel tuo giardino :-) E da fare ce ne avrai un bel po' anche tu!!...sotto un sole cocente probabilmente :-)

      Elimina
  5. Ciao oriana!! è davvero interessante il tuo blog, anche io ho la passione per le piante,semino ogni anno qualcosina, mi piace perché le piante sanno sempre ricompensarti delle cure che le dedichi,capisco cosa intendeva la volpe del piccolo principe :) nel mio blog mi occupo di altro comunque tornerò a trovarti vista la passione in comune e l'interesse per i viaggi,così grazie a te conosco un po di svezia :) ! ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta! Ottenere una pianta dal seme è qualcosa di magico, ogni anno si deve seminare qualcosa, fa bene al cuore :-)

      Elimina
  6. - "Fa bene alcuore" :-) Hai proprio ragione! Peccato che con le mie piante, su un balcone assolatissimo e ventoso, i risultati lascino proprio a desiderare! - E anche per questo mi piace il tuo blog. Con le belle foto... mi sembra... tutto così facile? E ora aspetto di vedere la tua collina fiorita, spero bella come l'anno scorso e anche di più!!! Mi riempirà di gioia! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E vabbé, un po' di piante grasse ci starebbero bene no?

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...