Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

lunedì 27 aprile 2015

Bäckaskog Slott

Sono tornata al castello di Bäckaskog. Ci ero stata l'anno scorso con i miei amici venuti in visita, in piena estate secondo il calendario italiano ma ormai in autunno per quello svedese, insomma alla fine di agosto inizio di settembre. Cliccate qui per vederlo in pieno sole :-).


Bäckaskog Slott

Era stata una visita lampo quella a questo castello, con Matilde che dormiva in macchina e noi che ci siamo dati il cambio per un giretto veloce veloce dietro le mura.

Bäckaskog Slott


Oggi ero di nuovo lì, per lavoro...sapete come forestale si frequentano certi ambienti :-) Non per questo molti proprietari di bosco sono nobili...vabbè, ero lì perché mercoledi sera terrò un corso rivolto appunto ai proprietari di bosco ed ero andata a fare la ricognizione...tutto sotto controllo...e la macchinetta fotografica sempre in mano.

Mi accompagnava il responsabile della gestione di questo castello e mentre io ero intenta a fare foto qui e lì, ma sempre e solo all'edificio, lui mi chiedeva incuriosito, "ma tu che hai detto? lavori per la forestale? No perché vedo che ti interessi solo del castello!" ed io che sorridevo e dicevo "sì, sì la forestale, lavoro proprio per la forestale, scusa, aspetta un attimo che faccio una foto anche qui :-)". 

Insomma era perplesso ma poi quando ho cominciato a fargli una testa così sugli alberi allora si è tranquillizzato e poi mi ha chiesto, "ma da che Paese vieni?", "Italia", la mia risposta. "Ecco mi pareva" ha detto lui "hai una parlantina, se vuoi continua pure a fare foto!" E avrà pensato, così stai zitta!! :-) Raggiunto il mio obiettivo...lasciami in pace che so io cosa devo fare! :-)

Bäckaskog Slott

Bäckaskog Slott


E mercoledi sera sarò di nuovo lì :-)

6 commenti:

  1. Hi hi simpatica la tua avventura da fotografa...ma professionale poi da forestale!!Che belle foto del castello!!

    RispondiElimina
  2. che bello , anche a me piace tanto fare foto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io posso dire di stare sempre con la macchina fotografica in mano!

      Elimina
  3. divertente l'episodio che racconti... ma lo sai che anche per i francesi noi italiani abbiamo una parlantina fenomenale? Eh sì, adoriamo comunicare - non son mica CAPACI tutti, eh ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io che mi ritengo si essere abbastanza tranquilla e parlare poco...ma qui in Svezia sono estremaaameeeente :-) tranquilli

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...