Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

giovedì 5 marzo 2015

Un tuffo nell'insalata!

È quello che tra qualche mese si farà, insalate a tutto spiano e magari con ingredienti proveniente da coltivazioni proprie..o di amici :-).

Cetrioli, peperoncini, pomodori


Ho perciò oggi dedicato un servizio fotografico alle mie piantine :-), seminate in anticipo quest'anno, il 31 gennaio, per provare ad anticipare la produzione. Tra tutte le mie semine sono uscite due piantine di cetrioli, due di peperoncino e sei di pomodori. Ed oggi, quando ha cominciato a splendere un sole primaverile, le ho portate fuori, a fare un giro, solo qualche minuto perché i quattro gradi sopra lo zero non promettevano niente di buono.

Cetrioli, peperoncini, pomodori

Cetrioli, peperoncini, pomodori


E con questo post saluto Francesca, che avevo "incontrato" un po' di tempo fa, persa di vista e poi ritrovata nel suo nuovo blog, Un tuffo nell'insalata appunto, un blog condiviso dedicato alla sana alimentazione, all'autoproduzione alimentare, ai piccoli produttori agricoli e alla felicità in cucina. Ogni tanto sarò lì, insieme a tante persone interessanti, benvenuti!

8 commenti:

  1. Quanta santa pazienza!!!! Però.....
    un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho imparato che nella vita ci cuole pazienza, e coltivare piante partendo dal seme è un buon esercizio :-)

      Elimina
  2. Bravissima! Hanno proprio un bel aspetto! Buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. bene bene cominci bene ...è una soddisfazione fare un piccolo orto anche se a volte qualcosa non nasce...ci vuole pazienza!!bacioni

    RispondiElimina
  4. Oibò... che bello. Grazie per questo saluto e questo bel pensiero.
    Un tuffo nell'insalata, nato un po' per scherzo, sta riscontrando interesse e sono soprattutto felice che l'idea del "blog condiviso" sia stata recepita.
    Mi aspetto grandi cose!!!
    Il mio orto è ancora in alto mare. Sto aspettando che il mio vicino si decida ad ararmelo. Lui ha il trattore e ci metterebbe davvero pochi minuti. Io, con pala e piccone ci metterei una vita!!!
    Un bacione
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohi! Il mio orto è così piccolo che che basta qualche palata!! :-) Poi coltivo un po' in vaso.

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...