È quello che tra qualche mese si farà, insalate a tutto spiano e magari con ingredienti proveniente da coltivazioni proprie..o di amici :-).
Ho perciò oggi dedicato un servizio fotografico alle mie piantine :-), seminate in anticipo quest'anno, il 31 gennaio, per provare ad anticipare la produzione. Tra tutte le mie semine sono uscite due piantine di cetrioli, due di peperoncino e sei di pomodori. Ed oggi, quando ha cominciato a splendere un sole primaverile, le ho portate fuori, a fare un giro, solo qualche minuto perché i quattro gradi sopra lo zero non promettevano niente di buono.
E con questo post saluto Francesca, che avevo "incontrato" un po' di tempo fa, persa di vista e poi ritrovata nel suo nuovo blog, Un tuffo nell'insalata appunto, un blog condiviso dedicato alla sana alimentazione, all'autoproduzione alimentare, ai piccoli produttori agricoli e alla felicità in cucina. Ogni tanto sarò lì, insieme a tante persone interessanti, benvenuti!
Quanta santa pazienza!!!! Però.....
RispondiEliminaun saluto
Ho imparato che nella vita ci cuole pazienza, e coltivare piante partendo dal seme è un buon esercizio :-)
EliminaBravissima! Hanno proprio un bel aspetto! Buon fine settimana
RispondiEliminaE sono anche buoni, a gusto mio!
Eliminabene bene cominci bene ...è una soddisfazione fare un piccolo orto anche se a volte qualcosa non nasce...ci vuole pazienza!!bacioni
RispondiEliminaSì proprio una bella soddisfazione!
EliminaOibò... che bello. Grazie per questo saluto e questo bel pensiero.
RispondiEliminaUn tuffo nell'insalata, nato un po' per scherzo, sta riscontrando interesse e sono soprattutto felice che l'idea del "blog condiviso" sia stata recepita.
Mi aspetto grandi cose!!!
Il mio orto è ancora in alto mare. Sto aspettando che il mio vicino si decida ad ararmelo. Lui ha il trattore e ci metterebbe davvero pochi minuti. Io, con pala e piccone ci metterei una vita!!!
Un bacione
Francesca
Ohi! Il mio orto è così piccolo che che basta qualche palata!! :-) Poi coltivo un po' in vaso.
Elimina