Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

sabato 28 marzo 2015

Tortine ai ribes

Con tutto il da fare che ho con l'orto, le semine e i travasi non trovo il tempo per i dolci:-)...non è da me. Così oggi, tornata dal giro in bici ho deciso di mettere insieme un po' di ingredienti in una ciotola e provare a tirar fuori queste tortine. In freezer abbiamo ancora un bel po' di ribes surgelati e come ho detto un po' di giorni fa sto cercando di svuotarlo per far spazio a nuovi "raccolti", quindi niente di meglio che un dolce con i ribes!!

Tortine con ribes


Ho quasi sempre tutto quello che mi occorre per tirar fuori qualcosa di dolce dal cilindro :-). Burro, uova, panna acida (che cerco di avere sempre in frigo dal momento che è perfetta per dolci, salse, e zuppe...non si butta mai!!!) e poi zucchero, zucchero vanigliato, farina e lievito in polvere non mancano mai. Ed ecco che impastando il tutto ed aggiungendo un po' di ribes ho ottenuto queste tortine squisite. Due morsi ciascuna e spariscono :-)

Tortine con ribes
50 gr burro, 60 gr zucchero, 1 uovo, 1 dl panna acida, 1 cucchiaino lievito in polvere, 1 di zucchero vanigliato, farina q.b.

Tortine con ribes

2 commenti:

  1. - Un po' di fantasia... pochi semplici ingredienti e... la voglia di dolce è soddisfatta! Golosona!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le prossime le surgelo così le ho sempre pronte alla prima voglia di dolce :-)

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...