Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

domenica 29 marzo 2015

Se li becco!!!

In autunno avevo piantato narcisi e tulipani. Stanno uscendo e per mia grande gioia sono molti!! Un mazzetto di quelli bassi, circa 20 cm di altezza sono già fioriti! Per gli altri c'è da aspettare.

Tulipani rossi


Il punto è che alcuni vengono mangiati e altri li trovo fuori terra...e li rimetto sotto ogni volta. Ma chi è che fa questo? Chi se li mangia? Chi li tira/spinge fuori? Sono i topi?

Tulipani mangiati

Tulipani mangiati


Tulipani spinti fuori terra


Mamma mia se li becco mi sentono!! :-)

10 commenti:

  1. ....strano però !!! Tirarli fuori così ....potrebbe essere la talpa ....che bellina che è, io la ricordo nell'orto, scavava e tirava fuori le piante di carciofo .....Una barzelletta dice che un contadino arrabbiato perché la talpa aveva scavato e rovinato il suo orto ...imprecava ed esclamava - se la prendo però mi sente ...la seppellisco viva!!! Belli i tulipani ....bello il colore....In un viaggio in Olanda ripotai una infinità di bulbi di tulipani, mi piacciono molto ....sono fioriti per anni ...ora non più.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora se è la talpa la seppellisco viva pure io!!!! :-)

      Elimina
  2. anch'io temo che siano talpe ... Oriana mi sa che hai un problema !!! Adesso cerchiamo soluzioni bizzarre (me ne è già venuta in mente una, devo trovare il link) Buonanotte

    RispondiElimina
  3. http://www.tuttogreen.it/come-allontanare-talpe-da-orto-e-giardino/

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Grazie Laura, vado a vedermi il link che mi hai dato!!

      Elimina
  5. Anche il Grillo Talpa sradica le radici. Una volta successe anche nel giardino di mia madre.
    Bisognerebbe capire bene di cosa si tratta.
    Un abbraccione
    Francesca

    RispondiElimina
  6. A me piacciono tantissimo i tulipani! I tuoi sono splendidi (nonostante la talpa, o presunta tale, ci metta... lo zampino!). Io purtroppo non ho il pollice verde... temo, anzi, che tenda al grigio/nero... i fiori che resisterebbero di più, con me, sarebbero quelli di plastica... Va beh, mi accontento di ammirare le fioriture fotografate dalle web-amiche! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credere alla storia del pollice verde...tutto è possibile, ci vuole pazienza :-)

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...