Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

lunedì 23 marzo 2015

Pensieri sulle semine

Ma che ho seminato troppo presto?? Racconto ai miei colleghi delle mie semine, delle mie piante e di come crescono.

Quando gli raccontai che avevo cominciato a seminare il 31 gennaio mi avevano detto "ahh, troppo presto! La luce non basta!!". Però le piantine sono spuntate e hanno cominciato a crescere. Pomodori, peperoncini e cetrioli.

Cetrioli, peperoncini e pomodori


Oggi raccontavo di come erano cresciute e del fatto che i cetrioli mi preoccupano. Sono cresciuti molto più degli altri e le foglie inferiori si stanno seccando mentro allo stesso tempo hanno messo i fiori...che poi dovrebbero diventare frutti :-). È assolutamente troppo presto per tenerli fuori a "tempo pieno", devo aspettare ancora un bel po' e così mi hanno detto "vedrai che quando li metti fuori moriranno!!"

Piante di cetrioli
I cetrioli hanno cominciato ad attorcigliasi tra di loro :-)

Insomma magari non ci prendono neanche questa volta, ma se ci prendessero? Se mi muoiono? Mi hanno consigliato di seminarli di nuovo, ritengono che il tempo giusto per la semina sia ora...magari metto giù qualche altro seme così dovessero morire i primi forse me la cavo con i secondi :-)

Cetrioli, peperoncini e pomodori

3 commenti:

  1. - La stagione è così diversa dal solito che invece potresti aver ragione tu, e comunque con un'altra semina magari poi avrai una produzione prolungata.

    RispondiElimina
  2. Ciao Oriana, io dico che sei in tempo, nel dubbio, a fare anche una seconda semina per precauzione...però devo dirti che le tue piantine sono spettacolari e tempo 15 gg si potrebbero già mettere a dimora ( magari protette con una "tenda" di tessuto non tessuto presente? io invece ho perso le zucchine e le zucche...sono cresciute in frettissima e poi sono morte di colpo ( temo in un ristagno di acqua dei vasetti di carta...)... Complimenti ancora!

    RispondiElimina
  3. Credo proprio che metterò giù qualche altro seme :-)

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...