Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

venerdì 6 febbraio 2015

Caccia fotografica!!

Ecco quello che ho tirato fuori da circa un centinaio di foto!! Buuuhhh!!

Molte specie non sono riuscita a catturarle e altre erano troppo mosse per vedere qualcosa. Questi uccellini si muovevano come impazziti ed io fotografando da dietro un vetro dentro casa avevo troppa poca luce a disposizione per riuscire in tutti gli scatti.

Però alcune sono venute veramente carine :-)

Ditemi voi quale vi piace di più :-)

Qui ho dovuto mettere le indicazioni di dove sono gli uccelli, difficili da vedere sul terreno ;-)

Picchio muratore
Picchio muratore

Fagiano
Fagiano

Peppola
Peppola

Pettirosso
Pettirosso

Picchio rosso maggiore
Picchio rosso maggiore

Scricciolo
Scricciolo

Zigolo giallo
Zigolo giallo

9 commenti:

  1. - Certo, il fagiano e il picchio rosso maggiore, sono i più fieri, forse i più belli. Però, quello che mi fa più tenerezza è di sicuro lo scricciolo, non solo perchè è il più piccolo, ma anche perchè è proprio quello meno colorato, sembra il più timido... sembra. - Se hai tempo di osservarli, tu riuscirai anche a distinguerne i caratteri. E', comunque, sempre un... bel vedere! Grazie! :-)

    RispondiElimina
  2. UNA MERAVIGLIA!!! Sei riuscita a fotografare davvero tantissime specie!! Il picchio rosso maggiore è di una bellezza unica e ti invidio molto per essere riuscita a "catturarlo" nella foto, io avvisto sempre nel mio giardino un picchio verde in volo e, ovviamente, non se ne parla di fotografarlo... velocissimo! Il fagianone è proprio bello e anche il picchio muratore mi ha sorpresa... hai fatto una buonissima "caccia"!

    RispondiElimina
  3. Il pettirosso, a me piace il pettirosso, così piccolo e indifeso.

    RispondiElimina
  4. Bellissime foto! Deve essere emozionante vedere tutti questi uccelli dal vivo!

    RispondiElimina
  5. Grazie per il passaggio da me, non ti conoscevo. Eh sì, amo i paesi nordici, sono stata a Stoccolma in viaggio di nozze (+ quasi tutta la Danimarca) e nonostante tutti mi dicevano che fosse una scelta un po' strana, erano i primi di settembre tutti cercavano mete esotiche, io rimango della mia idea IL VIAGGIO DI NOZZE + BELLO DEL MONDO. Un bacione ti seguirò volentieri per ritrovare quell'atmosfera.

    RispondiElimina
  6. Ciao, anche ho visto che pure tu, come me, ti sei data al birdwatching casalingo! ;-)
    A me piace la foto del fagiano! Ma ho un debole per il pettirosso: quello che viene da me è ormai quasi un piccolo animale domestico e mi ci sono affezionato. Ciao Oriana!

    RispondiElimina
  7. io invece non voglio scegliere perchè li trovo tutti bellissimi, e brava tu a riprenderli così bene, Casa vostra deve sembrargli molto accogliente ! Bello :)

    RispondiElimina
  8. bravissima! ...io ci provo da un bel pò a catturare qualche immagine degli uccelli che passano in giardino, ma al rumore del click scappano e addio foto. Per questo mi piacciono tutte!

    RispondiElimina
  9. Grazie ragazzi! E di specie ne ho viste molte di più ma non sempre ho la macchina fotografica pronta vicino a me. Il picchio verde visita anche il mio giardino :-)

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...