Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

domenica 18 gennaio 2015

Una nuova compatta!!

Mi sono regalata una nuova macchina fotografica compatta. La compatta è la macchina fotografica che porto sempre con me nei miei giri in bici, perché non si sa mai, può sempre capitare di dover fotografare qualcosa :-) e a seconda del giro scelto mi segue a volte anche durante la corsa.

Quella vecchia cominciava a perdere colpi, mi ha seguito per così tanti anni in così tante avventure, ha preso tante di quelle botte, è caduta, si è ammaccata, ha preso la pioggia, il freddo tremendo, il caldo atroce, ha visto molti Paesi, nessuna custodia di lusso no, non per lei, è stata spesso in una busta di plastica insieme ai fazzoletti di carta e 40 corone, ma non mi ha mai abbandonato, mi ha regalato foto bellissime, così senza che io ci mettessi impegno, tirata fuori in fretta da una tasca per cogliere l'attimo. Gli ultimi anni dopo una brutta caduta era tenuta insieme da un nastro adesivo ma anche in queste condizioni ha funzionato benissimo e di cambiarla non ci pensavo. 

Ma oggi, alla vigilia di una nuova avventura, ho ceduto, mi sono lasciata convincere dai nuovi modelli, dalle tante promesse di foto bellissime senza dover cambiare il nastro adesivo, senza doverla tenere in un certo modo per evitare che lo sportelleto della batteria si aprisse nel bel mezzo dello scatto.

Ecco l'ho fatto, ho cambiato colore e preso un'altra. Speriamo non mi deluda :-)

Orchidea
Foto di prova con la nuova macchina fotografica compatta

1 commento:

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...