Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

giovedì 8 gennaio 2015

Sto pensando...

...a cosa coltivare la prossima stagione, cioè tra non molto! Mi sto convincendo che qui l'inverno non arriverà. Siamo solo all'inizio di gennaio ma sta andando bene, forse ce la caviamo e passiamo veloci veloci alla primavera. In fondo è stata una strana estate calda e perché no, potrebbe essere anche uno strano inverno, vedremo.

Oggi ho fatto un giro veloce in giardino per guardare il nostro fazzoletto di orto. Tre degli agli seminati un po' di tempo fa erano fuori terra, forse sono state le gelate di qualche giorno fa ad averli fatti "risalire" ed io li ho rimessi sotto terra, vedremo se germoglieranno.

Il nostro fazzoletto di terra, 8 gennaio 2015


Ho pensato di provare a coltivare il porro, ne uso tantissimo in cucina e si può benissimo tagliare a fettine e surgelare, ho letto che qui in Svezia si deve seminare già in febbraio, naturalmente al chiuso, e poi aspettare per spostarlo all'aperto. Ho pensato che comunque sia dovrò tenerlo in vaso, certo vasi molto profondi, ma pur sempre vasi, perché la terra dell'orto è così piena di sassi che non credo riuscirebbero a crescere come si deve.

Insomma, si comincia a progettare, leggere libri, guardare le fantastiche foto di giardini ed orti perfetti e sognare...quello che probabilmente non realizzerò :-)

8 gennaio 2015 alla ricerca di ispirazione
Come coltivare il porro...in svedese :-)

4 commenti:

  1. Anche qui niente inverno. Che strano

    RispondiElimina
  2. - Progettare è bello! Poi anche il tuo orto sarà ricco di frutti specialmente se la stagione non sarò troppo rigida!
    Buon lavoro e poi... buon raccolto! :-)

    RispondiElimina
  3. Niente inverno anche da noi!Oggi 20 gradi!Incredibile!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Però oggi qui è arrivata una tempesta di vento!!

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...