Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

mercoledì 31 dicembre 2014

Scarpine per prematuri

Ho colleghe e ex-colleghe che stanno o per diventare mamme o nonne o lo sono diventate da uno o due mesi, per cui ho un po' di pensierini da fare e così ho deciso di buttarmi di nuovo nel progetto "scarpine per neonato". Su Ravelry (ebbene sì sono diventata membro 3 settimane fa), ci sono moltissimi modelli e ieri partendo da non so dove sono approdata a questo, di una semplicità incredibile e velocissimo da lavorare. Come li definisce l'autrice i più facili e veloci scarponcini di sempre!! 

Scarponcini in giardino


Ho provato la misura per prematuri e devo dire che l'autrice ha ragione, velocissimi da fare e confezionare!

Istruzioni per misura prematuri.

Si lavorano tutti i ferri a diritto.
  • Su ferri nr. 4 montare 31 maglie.
  • Lavorare i primi 8 ferri poi procedere così:
  • Ferro 9: lavorare le prime 12 maglie, lavorare due maglie assieme, lavorare tre maglie, lavorare due maglie assieme, lavorare le ultime 12 maglie.
  • Ferro10: lavorare le prime 11 maglie, lavorare due maglie assieme, lavorare tre maglie, lavorare due maglie assieme, lavorare le ultime 11 maglie.
  • Ferro 11: lavorare le prime 10 maglie, lavorare due maglie assieme, lavorare tre maglie, lavorare due maglie assieme, lavorare le ultime 10 maglie.
  • Ferro 12: lavorare le prime 9 maglie, lavorare due maglie assieme, lavorare tre maglie, lavorare due maglie assieme, lavorare le ultime 9 maglie.
  • Ferro 13: lavorare le prime 8 maglie, lavorare due maglie assieme, lavorare tre maglie, lavorare due maglie assieme, lavorare le ultime 8 maglie.
  • Ferro 14: lavorare le prime 7 maglie, lavorare due maglie assieme, lavorare tre maglie, lavorare due maglie assieme, lavorare le ultime 7 maglie.

Ora se si vuole si deve cambiare colore per il risvolto.
  • Lavorare 12 ferri a diritto con il nuovo colore.

Chiudere tutte le maglie.

Cucire la pianta e poi il dietro, rovesciare il risvolto. Fatti!! 

Booties in giardino

7 commenti:

  1. - Appena salutato l'arrivo del 2015:... Brava! Tenerissime le tue scarpine e che bel muschio sui tuoi massi! Buon 2015! :-)

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che tenere!!!! belli i colori e il modello !!!! Auguro a te e ai tuoi cari un 2015 di serenità ,prosperità, felicità..........Buon anno !!!
    P.S. Ieri sera e la notte, Roma centro era meravigliosa!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso immaginare come era a Roma! Qualche anno fa ho passato la fine dell'anno all'altare della patria e a dirti la verità la quantità di gente che c'era faceva venire il panico!!

      Elimina
  3. Grazie per queste istruzioni, le scarpine sono bellissime, proverò a realizzarle anch'io per "Cuore di maglia".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego, prova pure, anche io le manderò o porterò a Cuore di Maglia :-)

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...