Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

venerdì 31 ottobre 2014

In giardino

Oggi si è lavorato solo quattro ore. Ho così fatto in tempo a fare un giro in giardino prima dell'arrivo del buio. Ho ancora la dalia gialla in terra, le temperature sono scese intorno allo zero e ho visto che si è un po' abbattuta :-) per cui mi chiedevo se non fosse arrivato il momento di tirarla su, ma quando poi mi sono chinata su di lei prima da una parte e poi dall'altra e con poca convinzione e in modo dolce ho cercato di tirarla su mi sono resa conto che mi dispiceva così tanto che alla fine l'ho lasciata al suo posto, le previsioni dicono che probabilmente le temperature saliranno di qualche grado per cui dovrebbe funzionare ancora per un po'.....


31 ottobre 2014
Tiro su la dalia o non tiro su la dalia?? Questa è la mia preoccupazione in questi giorni!!

31 ottobre 2014


...e allora ho cambiato piano, mi sono armata di rastrello e via con il mio passatempo preferito in questo periodo :-) alla fine è sempre piacevole raccogliere le foglie!


31 ottobre 2014

11 commenti:

  1. - Dalia o non Dalia? Questo è il problema.... :-) ;-) ;-) Ma sono gli unici due fiori rimasti nel tuo giardino? Ma allora goditeli finchè sono disposti a resistere!

    RispondiElimina
  2. Io raccoglierei i fiori di dalia rimasti e li metteri in un vasetto con l'acqua in casa e la pianta rimasta la ripareri con foglie secche finchè viene il momento di togliere le patate per salvarle dal gelo. Ma il tuo non è un giardino, è un paradiso terrestre!

    RispondiElimina
  3. che bello il tuo giardino! Proprio tanto tanto :)

    RispondiElimina
  4. Bello il tuo giardino!!! I non sono brava con piante e fiori nella mia carriera sono riuscita a far scoppiare un cactus.
    Buon fine settimana a presto

    RispondiElimina
  5. ...quanto mi piacciono quelle scalette per salire i dislivelli !!! Mi piace molto il tuo giardino un po' coltivato .....e un po' naturale .......a me piace anche con le foglie........Buon Ognissanti

    RispondiElimina
  6. Ma quanto spazio hai!!!!
    Non immagini cosa potrei combinare....
    Hai fatto bene a lasciarla: anche se per poco potrai godere dei suoi gialli fiori.
    Ciao

    RispondiElimina
  7. Hai un giardino meraviglioso,la Dalia lasciala al suo posto, è così bella!!

    RispondiElimina
  8. Bello il tuo giardino,ricco di quiete!Complimenti!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Grazie ragazze/i! I vostri commenti mi fanno sempre piacere! Il giardino è circa 1000 metri quadrati e a tre livelli con tre scale in punti diversi e sì l'ho dovuto lasciare un po' selvaggio e naturale perché ho provato a combattere contro il volere della natura ma vince sempre lei, quindi "coltivo" quello e dove riesco. Oggi ha fatto caldo e caro anonimo altre piante hanno cominciato a fiorire di nuovo!!! Quindi la dalia non è sola!!

    RispondiElimina
  10. La dalia non patisce il primo gelo, hai tempo di toglierla quando te la brucerà, io ho tolto parte delle mie che quest'anno con l'invasione di lumache non son nemmeno riuscite a fiorire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con le lumache me la sono cavata bene sono riuscita a catturarle prima che attaccassero le piante, certo sono "andata a caccia" ogni giorno e spesso due volte al giorno ma ha funzionato. Sì, la dalia la lascio un altro po' tanto sembra che ci saranno "temperature alte" anche nei prossimi giorni :-)

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...