Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

domenica 12 ottobre 2014

Domenica di riposo

Mi sono svegliata con la pioggia, poi è uscito il sole. Dicono che ce ne è bisogno, della pioggia intendo..e poi d'inverno del sole.

È stata un'estate incredibilmente calda e lunga qui. Anzi secondo la definizione metereologica di estate qui (cioè quando la temperatura media del giorno è al di sopra dei 10 gradi centigradi) al sud della Svezia siamo ancora in estate e si sente e si vede, e la natura ce lo mostra.

Il bosco di ontani che solitamente si trova nell'acqua è asciutto da mesi. Sono passata lì e mi ha fatto impressione, così secco...non sono abituata a vederlo! Quasi non lo riconoscevo :-)

Bosco di ontani in aprile


Stesso bosco ora in ottobre

10 commenti:

  1. In effetti fa impressione pensare che si tratta dello stesso posto!
    Comunque in tutte e due i casi è bellissimo.
    Ps: sti svedesi sono strani! Per me temperature appena al di sopra die 10°, significa "quasi inverno"!!!! ;-)
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è quasi inverno. Ma chi li capisce sti svedesi:)

      Elimina
  2. Immagini bellissime! Con l'acqua ha il suo fascino ma mi piace molto di più asciutto :D D'altronde di fiumi, laghetti e stagni ne hai quanti ne vuoi li da quello che ho visto :D

    Contento che tu possa goderti ancora un po' di 'caldo'!! L'inverno dev'essere bello lungo dalle tue parti!

    Un saluto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh si, un caldo tremendo :-) Oggi sono uscita con cappello di lana e guanti!!!

      Elimina
  3. oi oi ... non mi sembra un buon segnale . Intendo per la salute del bosco !
    la tua definizione di estate mi ha annichilita. Siccome fra un pò dovrò mettere le odiatissime calze, per consolarmi penso a te, e alle tue strani estate. E' un pò miserabile che mi consoli così, ma è umano, cerca di capirmi: ho appena saputo che Bruno, in Sardegna, è appena (ore 19.00 locali) uscito dall'acqua, del mare intendo !

    RispondiElimina
  4. ...che strano!!! da noi è piovuto tanto .....ho un pozzo artesiano e di questi tempi l'acqua non usciva mai da sola invece quest'anno ancora un "filetto "viene fuori da sola... Mi piacerebbe camminare con gli stivali in mezzo a quegli ontani.....un saluto e buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, leggendo i vostri blog mi sono resa conto che abbiamo avuto un'estate migliore della vostra in Italia. Pensa che mio fratello è venuto in visita per una decina di giorni e ora mi dice che sono gli unici giorni di estate che ha avuto quest'anno!! Buona settimana anche a te!

      Elimina
  5. Anche qui il freddo ancora non arriva. Lo scorso inverno non fu particolarmente freddo e l'estate è stata una delle migliori io ricordi. Questo mi fa temere sarà un inverno gelido. Vediamo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì, ho sentito dire che l'inverno che verrà dovrebbe essere tremendo! Staremo a vedere!!!

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...