Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

giovedì 11 settembre 2014

Ma quanti laghi ci sono in Svezia?

Questa domanda sembra non avere risposta....o per meglio dire la risposta varia a seconda della definizione che si da di un lago o della grandezza limite che fa che una pozzanghera diventi un lago :-)

Sembra che siano circa 83000 i laghi con una grandezza superiore a 10000 metri quadrati, ma quelli con una superficie superiore a 1000 metri quadrati sono circa 227000 e se alla fine uno vuole includere anche i più piccoli, quelli con una superficie di circa 100 m quadrati, allora il numero sale a 520000!!

Perché mi sono posta questa domanda? Perché non c'è volta che io vada in bosco che non veda acqua! Un lago, una palude, uno stagno. Come ieri...percorrevo questa strada...

Bosco a settembre

...bellissima con la natura che inizia a mettere l'abito autunnale e improvvisamente dopo aver girato mi si presenta uno spettacolo incantevole...un lago...attaccato alla strada...o la strada attaccata al lago, che se non stai attenta ci finisci dentro con tutta la macchina...un lago...uno dei centomila laghi che caratterizzano la natura svedese...unico, come in fondo lo sono tutti gli altri!


Un lago a settembre

5 commenti:

  1. Bellissimo posto! Mi stupisce il fatto che la stagione sembra essere allo stesso punto che qui! Anzi, qui vedo betulle che stanno già perdendo molte più foglie :)

    Un saluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, qui al sud il cambio di colore va lentamente...al nord le betulle sono già tutte gialle/marroni.

      Elimina
  2. Quella stradina è troppo bella!

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...